Microgame da oggi a Enada 2025: “Innovazioni e strumenti per aumentare la competitività delle reti”Microgame da oggi a Enada 2025: “Innovazioni e strumenti per aumentare la competitività delle reti”

Microgame da oggi a Enada 2025: “Innovazioni e strumenti per aumentare la competitività delle reti”Microgame da oggi a Enada 2025: “Innovazioni e strumenti per aumentare la competitività delle reti”

17/02/2025
 
Microgame porta a Enada 2025 un messaggio chiaro: entrare nella Concessionaria Microgame significa accedere a un ecosistema all’avanguardia, in grado di garantire crescita e competitività in un mercato in continua evoluzione.
Un’affermazione che trova conferma nei numeri e viene argomentata da Diego Mendez, Direttore Commerciale Microgame, e Davide Verduci, Responsabile Commerciale della Concessionaria Microgame, due figure chiave nella strategia di espansione dell’azienda.
Microgame è il punto di riferimento per chi vuole affrontare con successo le sfide del nuovo mercato”, spiega Diego Mendez. “Grazie alle nostre piattaforme, ai servizi esclusivi e a una rete consolidata, i nostri partner possono contare su strumenti concreti per ottimizzare la gestione del business e incrementare la propria crescita. Nel contesto di un settore in profonda trasformazione, Microgame si conferma come il principale service provider per operatori, concessionari e punti vendita ricarica (PVR), offrendo soluzioni su misura e un supporto operativo altamente strutturato. La nostra strategia è chiara: far crescere le reti con soluzioni uniche, progettate per guardare al futuro”.
Il nuovo ruolo del PVR
Mendez si sofferma poi sulle recenti trasformazioni normative e tecnologiche che stanno ridefinendo il ruolo del Punto Vendita Ricarica, destinato a trasformarsi da semplice canale di passaggio a vero e proprio partner a 360 gradi del concessionario, in grado di generare valore, fidelizzare la clientela e ampliare le proprie opportunità di business.
“I PVR diventeranno figure strategiche nella relazione con il cliente, grazie a nuove funzionalità, strumenti su misura e formazione costante”, prosegue Mendez. “Microgame ha anticipato questa evoluzione, sviluppando soluzioni innovative che permettono agli operatori di gestire il cambiamento in modo efficace e redditizio”.
Crescita delle reti: il modello Microgame
A confermare il valore della strategia adottata da Microgame ci sono i numeri illustrati con soddisfazione da Davide Verduci, che evidenziano come gli operatori che scelgono Microgame registrino una crescita costante e misurabile.
“Da quando abbiamo avviato il nostro progetto di collaborazione e partnership aprendoci a diverse realtà abbiamo stretto numerosi nuovi accordi molti dei quali con operatori già attivi nel nostro settore. I feedback che abbiamo ricevuto sono stati unanimi: con il passaggio delle loro reti commerciali su Microgame i ricavi sono cresciuti di oltre il 30%.
Una crescita significativa su tutti i principali prodotti, frutto della sinergia tra strumenti innovativi, servizi dedicati e una strategia commerciale mirata.
Elencare tutto ciò che offriamo sarebbe impossibile, ma basti pensare al Casinò leader di mercato con oltre 4.000 giochi, al modulo betting arricchito di nuovi 150 mercati nei soli ultimi 3 mesi, al CRM integrato e multichannel e alla miriade di diversi strumenti promozionali completamente automatizzati, ma altamente personalizzabili e adattabili a tutta la filiera.
Offriamo landing page e assistenza personalizzata a tutti i nostri web partner, per ognuno di loro confezioniamo una strategia su misura che consente di differenziarsi e di essere sempre più competitivi.
In definitiva, Microgame offre un set di strumenti e servizi che si sono rivelati molto utili per far crescere il business di tutti gli attori della filiera.”, sottolinea Verduci. “Siamo pronti ad accogliere nuovi partner e a supportarli nella loro crescita con strumenti pensati per il successo”.
Le soluzioni Microgame per affrontare il nuovo bando
A illustrare nel dettaglio le soluzioni tecnologiche sviluppate da Microgame per affrontare il nuovo bando è di nuovo Diego Mendez.
“A Enada 2025 Microgame presenterà una gamma di soluzioni tecnologiche progettate per rispondere alle esigenze del nuovo bando e garantire ai propri partner competitività e sostenibilità a lungo termine, spiega il Direttore Commerciale.
NewBOS rappresenta il cuore dell’innovazione Microgame: una piattaforma modulare sviluppata per offrire massima flessibilità e adattabilità alle nuove esigenze normative e di mercato. L’Aggregatore Casinò conferma quella di Microgame come l’offerta più ampia sul mercato, con oltre 70 provider e strumenti avanzati per engagement e fidelizzazione. A completare il pacchetto di soluzioni Microgame c’è il Modulo Betting, con un’architettura omnicanale pensata per la gestione efficiente del business e funzionalità avanzate per ottimizzare l’esperienza utente.
L’innovazione è la chiave per affrontare il futuro del gaming, conclude Mendez. Microgame è pronta a guidare gli operatori nel nuovo scenario di mercato, offrendo loro strumenti su misura per rimanere competitivi e performanti”.
 
Microgame ad Enada: innovazione e crescita per tutte le Reti

Microgame ad Enada: innovazione e crescita per tutte le Reti

11/02/2025
 
Allo stand D3/080 saranno presentate le innovative soluzioni per essere leader nel mondo del gaming
Enada 2025 rappresenterà un evento cruciale per il settore del gaming, con Microgame pronta a segnare ancora una volta una svolta significativa. Dopo anni di investimenti mirati, l’azienda presenterà innovazioni tecnologiche pensate per affrontare le sfide della nuova regolamentazione e continuare a far crescere ed evolvere il business dei propri clienti, offrendo un vantaggio competitivo unico, che solo il service provider leader del settore italiano dell’online può dare.
In risposta alle nuove regolamentazioni e alla necessità di sostenere e supportare le reti nel nuovo scenario regolamentare, Microgame ha sviluppato strumenti e funzionalità all’avanguardia che consentono a tutta la filiera distributiva, dai punti vendita ricarica (PVR) agli agenti e ai master fino ai tipster, di orchestrare strategie di ampliamento, coinvolgimento e fidelizzazione della clientela, permettendo grande dinamicità ai vari attori della filiera, facilitando la vicinanza alla loro customer base. Un set di funzionalità innovative che congiuntamente ad un’offerta di prodotto tra le più complete del mercato consente alle reti di continuare a far crescere il proprio business 
La presenza ad Enada 2025 di Microgame sarà fondata su tre principali pilastri tecnologici: NewBOS, Aggregatore Casinò e Betting.
  1. NewBOS, “Il Cuore dell’Innovazione”
NewBOS, la nuova piattaforma modulare di Microgame, è il risultato di anni di ricerca e sviluppo. NewBos è progettata per essere flessibile e personalizzabile, per permettere all’operatore di costruire su misura la propria soluzione tecnologica che meglio si adatta alle proprie esigenze e alle richieste del mercato, sia online che retail.
Caratteristiche distintive
Modularità -NewBOS permette un approccio completamente modulare. Grazie a questa flessibilità, ogni operatore può scegliere i moduli e le funzionalità più adatti al proprio modello di business, ottimizzando l’efficienza operativa e il coinvolgimento della rete commerciale così da realizzare un’esperienza unica per il cliente.
Omnicanalità -La piattaforma integra perfettamente il mondo retail e online, garantendo un’esperienza di gioco omogenea. Questo approccio consente agli operatori di offrire ai propri clienti una customer experience “omnicanale”, indipendentemente dal canale di accesso.
Punti di forza tecnologici
CRM nativo avanzato – L’unico CRM che mappa ogni figura della filiera, dall’operatore al master, all’agente, fino al PVR. Il CRM Microgame consente, congiuntamente al modulo di Affiliazione, di sviluppare potenti azioni di promozione e fidelizzazione del canale distributivo e della customer base.
Piattaforma di affiliazione integrata - Un sistema dinamico e flessibile che permette di gestire reti complesse e creare promozioni mirate per affiliati online, offline e ibridi, adattandosi alle esigenze di un settore in evoluzione.
  1. Aggregatore Casinò leader del Mercato
L’aggregatore Casinò di Microgame rappresenta la più ampia e completa offerta di casino e contenuti sul mercato.
Caratteristiche principali
Offerta ampia e in continua evoluzione - Oltre 70 content provider e più di 4.000 giochi disponibili, per seguire i nuovi trend di mercato in termini di funzionalità e innovazione
Contenuti esclusivi – Content provider e giochi in esclusiva per differenziare l’offerta e adattarla sempre di più alle esigenze dei clienti.
Promo tools – Ampio set di strumenti promozionali, Fun bonus, Freespin, Classifiche, Mission, Price drops e molto altro ancora per ottimizzare l’engagement e la fidelizzazione dei giocatori.
Stabilità e affidabilità - API dedicate, integrazione veloce, stabilità ed affidabilità
  1. Modulo Betting: Soluzioni per il Mercato sempre più competitivo
Il modulo betting di Microgame offre strumenti innovativi per gli operatori, rispondendo alle sfide di un mercato sempre più esigente
Caratteristiche chiave
Offerta ampia ed in continua evoluzione - Oltre 150 nuovi mercati negli ultimi tre mesi, +500.000 eventi live.
Miglioramento continuo della UX – Features innovative per migliorare l’esperienza del giocatore facendo leva su importanti algoritmi di IA
Promo tools - Grande scelta di strumenti promozionali per costruire un’esperienza unica e di fidelizzazione del giocatore
Adattabilità al mondo tipster e PVR-Il modulo betting -storicamente pensato per i PVR - oggi si adatta perfettamente anche alle esigenze dei tipster, potendo così vantare una flessibilità unica sul mercato.
Nelle parole di Marco Bedendo, Direttore Generale Microgame, tutta la soddisfazione per l’offerta di prodotto presentata a Rimini: “Sono molto orgoglioso del set di nuove funzionalità di piattaforma e di prodotto che Microgame presenterà all’ edizione di Enada 2025. Alcune di queste sono già live da qualche mese, altre usciranno a breve, ed abbiamo già avuto un grande riscontro da parte dei nostri clienti e delle reti per la facilità d’uso e l’adattabilità alle singole filiere commerciali delle nostre funzionalità, che hanno contribuito in modo determinate alla crescita del business. L’affidabilità della nostra tecnologia abbinata alla completezza dell’offerta dei vari verticali di business ed alle innovazioni tecnologiche già rivolte alla nuova regolamentazione è da sempre garanzia per il nostro parco clienti e nell’ultimo periodo hanno spinto molte nuove reti a scegliere Microgame come partner per consolidare e sviluppare il proprio business. Devo dire”, continua Marco Bedendo, “che i risultati gli hanno dato ragione, registrando una crescita media del 25%-30%. Anche i tipster ci stanno scegliendo sempre di più, grazie all’ampio set di tool promozionali betting e casinò che permettono importanti azioni di engagement verso la customer base, con crescite di volume di gioco anche del 50%-70%. Risultati importanti che dimostrano la qualità dell’innovazione della tecnologia e dei prodotti Microgame al servizio delle reti e della loro crescita”.
 
Microgame porta l'esclusiva “Señor Muerto” di EGT nei suoi Casinò

Microgame porta l'esclusiva “Señor Muerto” di EGT nei suoi Casinò

10/02/2025
 
Microgame, leader in italia nel settore del gaming on-line, annuncia con entusiasmo l’arrivo in esclusiva del nuovo e attesissimo gioco “Señor Muerto”, sviluppato dal rinomato provider EGT Digital. Dal 10 al 23 febbraio 2025, tutti gli operatori del circuito Microgame potranno offrire ai loro giocatori la possibilità di vivere un’esperienza di gioco unica e irripetibile.
Ispirato al celebre Dia de los Muertos, “Señor Muerto” è in grado di combinare una grafica sbalorditiva con effetti sonori coinvolgenti, per creare un’atmosfera indimenticabile.
Tra le caratteristiche principali di questo esclusivo gioco spiccano:
  • Rulli Toppling con la funzione Multiplier, per aggiungere ulteriore adrenalina e possibilità di vincita.
  • Il magnifico Expanding Wild, rappresentato proprio dal carismatico Señor Muerto, che con il suo abbigliamento colorato e scenografico può regalare grandi vincite ai giocatori più fortunati.
  • Simboli accattivanti e colori vivaci che trasportano i giocatori in un regno di mistero e di emozioni senza precedenti.
Questa esclusiva Microgame non è solo un gioco, ma un’esperienza sensoriale capace di catturare l’attenzione e offrire momenti di puro divertimento.
Un’offerta unica riservata ai players Microgame - Solo i casinò del circuito Microgame potranno proporre questa straordinaria esclusiva ai loro utenti, rafforzando ulteriormente il ruolo di Microgame come punto di riferimento per l’innovazione e l’eccellenza nel settore del gaming online.
Microgame arricchisce il suo casinò con i titoli di Barbara Bang

Microgame arricchisce il suo casinò con i titoli di Barbara Bang

05/02/2025
 
Microgame annuncia l'arrivo delle slot sviluppate da Barbara Bang, innovativo fornitore di contenuti per l'iGaming. Questa collaborazione amplia l'offerta di Microgame, introducendo titoli che combinano tradizione e innovazione, garantendo un'esperienza di gioco unica per gli utenti.
I nuovi giochi disponibili per tutti gli operatori del Network includono anche alcune tra le slot più richieste del momento: Blazing Hot Classic, Hit Coins Hold and Spin, Reliquary Of Ra, Royal Emirates. Si tratta di titoli caratterizzati da una grafica di alta qualità e temi immersivi, rendendo l'esperienza di gioco molto coinvolgente. Oltre al gameplay accattivante, questi testi sono anche in grado di arricchire l'esperienza con funzionalità supplementari come jackpot in-game e bonus.
 
Francesco Cuzzupoli, Gaming Product Director di Microgame, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di annunciare la partnership con Barbara Bang, un fornitore che si distingue per la sua capacità di combinare creatività e innovazione nei propri giochi. L'aggiunta di titoli di qualità come quelli di Barbara Bang al nostro casinò rafforza la nostra posizione di leader nel settore e conferma il nostro impegno nel proporre contenuti che soddisfano le esigenze di un mercato dinamico come quello italiano".
 
Anche Yana Bondarenko, Lead BizDev and Partnership Manager di Barbara Bang, ha commentato l’accordo: "Riconoscendo l'immenso potenziale del mercato italiano, la nostra massima priorità era trovare un partner su cui poter contare nei momenti difficili e in quelli favorevoli. Sono entusiasta che Microgame abbia incrociato il nostro cammino in questo percorso verso il successo in Italia, diventando il primo a supportarci nel lancio dei nostri giochi. Microgame rappresenta l’affidabilità. La sua competenza ci fa sentire sicuri riguardo al futuro. Non c’è dubbio che la nostra collaborazione porterà a una forte presenza sul mercato italiano".
Microgame annuncia partnership strategica con Spinomenal

Microgame annuncia partnership strategica con Spinomenal

10/01/2025
 
Microgame, service provider leader del gaming in Italia, ha firmato un accordo strategico con Spinomenal, fornitore di contenuti di spicco nell’industria dei giochi da casinò. Questa partnership permette a Microgame di arricchire ulteriormente la propria offerta con giochi di alta qualità e conferma il proprio posizionamento come azienda di riferimento del settore sempre alla costante ricerca di contenuti innovativi ed internazionali.
Microgame arricchirà la sua piattaforma Casinò integrando i giochi di Spinomenal, offrendo ai clienti un’ampia selezione di titoli di grande successo. Il portfolio di Spinomenal spazia tra vari temi, dallo sport alla cultura asiatica, dal fantasy al romanticismo, con successi come Dark Wolf, Hut With Chicken Legs, Lucky Jack - Book of Rebirth, Wolf Fang - Golden Sands e Book of Demi Gods IV.
Questi giochi vantano alcune delle caratteristiche distintive del marchio, come simboli in evoluzione, simboli stucked e moltiplicatori di vincita, elementi che non solo aumentano il potenziale di vincita dei giocatori, ma migliorano anche la loro esperienza di gioco.
Francesco Cuzzupoli, Gaming Product Director di Microgame, ha dichiarato: “Accogliamo con grande soddisfazione l’accordo con Spinomenal che è in linea con la nostra strategia aziendale. Questa partnership ci consente di consolidare ulteriormente la posizione di leadership della nostra piattaforma casinò nel mercato italiano, offrendo ai nostri clienti una selezione di video slot uniche che arricchiranno e differenzieranno l'esperienza di gioco”.
Lior Shvartz, CEO di Spinomenal, ha commentato: “Questo accordo con Microgame segna un altro passo importante nella nostra strategia di espansione nel mercato italiano. Abbiamo un forte portafoglio di titoli che siamo sicuri aiuterà Microgame a fornire la migliore esperienza di giochi da casinò possibile”.
Microgame annuncia l'integrazione dei giochi Bakoo sulla propria piattaforma

Microgame annuncia l'integrazione dei giochi Bakoo sulla propria piattaforma

07/01/2025
 
Microgame, provider leader nel mercato del gaming online, è lieta di annunciare l'arrivo dei giochi firmati Bakoo sulla propria piattaforma, frutto di una nuova e strategica partnership. Questo accordo con il rinomato fornitore di giochi da casinò online e retail conferma la costante ricerca di Microgame di contenuti innovativi e diversificati, allargando l’offerta della sua piattaforma Casinò con undici nuovi titoli capaci di offrire esperienze di gioco coinvolgenti e di intrattenimento.
Grazie a questa collaborazione, i clienti di Microgame potranno accedere a giochi di successo come "Superhero", noto per le sue dinamiche di Fight Bonus e Free Spin e Fortune Queen pensata per coinvolgere i giocatori con l’apprezzatissimo bonus Lock’n Spin. Questi nuovi titoli si distinguono per grafiche moderne e suoni immersivi, offrendo un'esperienza di gioco innovativa e di alta qualità.
Francesco Cuzzupoli, Gaming Product Director di Microgame, ha commentato: "Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione con Bakoo, un partner di grande prestigio nel settore del gaming, riconosciuto per la sua capacità di creare slot omnicanale innovative e apprezzate da un vasto pubblico. La flessibilità e l'adattabilità dei prodotti Bakoo, capaci di garantire un'esperienza di gioco ottimale su qualsiasi dispositivo, sono perfettamente allineate alla nostra mission di fornire soluzioni di intrattenimento avanzate e personalizzate”.
Anche Fabio Romenghi, fondatore di Bakoo, ha espresso grande soddisfazione: "Questa partnership è per noi motivo di grande entusiasmo: Microgame è sicuramente un punto di riferimento per il mercato italiano e rappresenta per Bakoo l’opportunità di rendere disponibili i propri giochi a tutti i main player. La qualità dei nostri contenuti di gioco e la grande attenzione che abbiamo dedicato al gameplay regaleranno divertimento ai giocatori e contribuiranno al successo di questa collaborazione."

Microgame arricchisce il suo Casinò con i titoli di CT Interactive

Microgame arricchisce il suo Casinò con i titoli di CT Interactive

18/12/2024
 
Microgame, leader italiano nel settore del gaming, annuncia con entusiasmo l’ingresso nel proprio Casinò di alcuni dei più popolari titoli di CT Interactive, importante fornitore globale di contenuti per l’iGaming. Questa integrazione segna un ulteriore passo avanti nella strategia di Microgame di garantire ai propri clienti un’offerta di giochi sempre più ampia e alla costante ricerca di contenuti innovativi.
Grazie all’accordo con CT Interactive, il Casinò di Microgame si arricchisce con una selezione di titoli di grande successo: Chilli Fruits, Wizard Blizzard, Lucky Clover, HOT 7's X2, 40 Treasures, 50 Treasures, Moon Lord.

Questi giochi rappresentano solo la prima fase della collaborazione, con un secondo rilascio previsto per i prossimi mesi.

Il Casinò Microgame: un’esperienza top di gamma
Il Casinò Microgame si distingue da sempre per la sua capacità di offrire una piattaforma all’avanguardia, in grado di combinare un vasto portfolio di giochi con tecnologie innovative e un’esperienza utente di livello superiore. Con l’integrazione dei titoli di CT Interactive, il Casinò rafforza ulteriormente la propria posizione di eccellenza, proponendo un mix unico di qualità, varietà e innovazione.

Un impegno costante per i clienti
Microgame conferma il suo impegno nel fornire una piattaforma in grado di rispondere alle richieste di un mercato sempre più esigente e competitivo. Grazie a questa nuova partnership, i clienti di Microgame potranno accedere a un portfolio di giochi ancora più ampio e di qualità, arricchendo e diversificando la propria esperienza di gioco.
Continua a crescere e ad innovarsi l’offerta casinò Microgame, siglato accordo con Nemesis Games Studio

Continua a crescere e ad innovarsi l’offerta casinò Microgame, siglato accordo con Nemesis Games Studio

11/12/2024
 
Microgame, service provider leader del mercato online, continua ad arricchire ed innovare il proprio portafoglio prodotti casinò con una nuova e importante partnership con Nemesis Games Studio, provider di spicco nello sviluppo di giochi da casinò. Questo accordo rafforza ulteriormente la posizione di leadership della piattaforma Casinò Microgame e conferma l’obbiettivo dell’azienda di continuare ad ampliare e aggiornare la propria offerta con contenuti innovativi ed all’avanguardia.

La collaborazione con Nemesis Games Studio introduce una vasta gamma di titoli innovativi, caratterizzati da grafiche 3D all'avanguardia e sound originali, in linea con gli ultimi trend del marcato casinò online, per arricchire ulteriormente l’esperienza dei nostri clienti.

Francesco Cuzzupoli, Gaming Product Director di Microgame, ha espresso grande soddisfazione per la nuova partnership: "Sono molto soddisfatto della partnership con Nemesis Games Studio. I loro giochi oltre ad ampliare ulteriormente la nostra offerta casino, contribuiscono al nostro obiettivo di avere un‘offerta sempre all’avanguardia, grazie a grafiche 3D innovative ed ingaggianti in linea con i più moderni trend di mercato."

Anche da parte di Nemesis Games Studio, Enrico Pizzuti, Coo aziendale, ha parlato di soddisfazione per l’accordo: "Siamo entusiasti di collaborare con Microgame, un partner che condivide la nostra visione di innovazione e qualità. Questa sinergia ci permetterà di portare le nostre creazioni a un pubblico ancora più vasto, contribuendo al contempo a rafforzare la posizione di entrambe le aziende nel settore".
Sicurezza e qualità: Microgame ottiene le certificazioni ISO 9001 e ISO 27001 e punta sul gioco sostenibile e sulla parità di genere

Sicurezza e qualità: Microgame ottiene le certificazioni ISO 9001 e ISO 27001 e punta sul gioco sostenibile e sulla parità di genere

28/11/2024
 
Microgame è lieta di annunciare l'ottenimento delle certificazioni ISO 9001 e ISO 27001, a dimostrazione dell’impegno costante dell'azienda verso la qualità, la sicurezza e l’eccellenza dei servizi. Questi risultati rappresentano un traguardo significativo nel percorso di Microgame, che intende continuare a crescere, puntando anche su altri importanti temi come la sostenibilità e la parità di genere.

Qualità e Sicurezza – Le certificazioni ISO 9001 e ISO 27001 - Le certificazioni ISO 9001 e ISO 27001 confermano l’impegno di Microgame nel mantenere elevati standard di qualità e sicurezza. La ISO 9001, standard internazionale per la gestione della qualità, garantisce che i processi aziendali siano ottimizzati per offrire prodotti e servizi che rispondano pienamente ai requisiti di qualità e alle esigenze dei nostri clienti. La certificazione ISO 27001, invece, conferma l’importanza attribuita alla protezione dei dati e alla sicurezza delle informazioni di clienti e partner.

Gioco sostenibile, Responsabilità Sociale e Parità di Genere, un percorso in divenire - Microgame ha intrapreso un percorso che porterà l'azienda a ottenere altre certificazioni in ambiti rilevanti per il settore e per la società. Tra queste, il G4 per il gioco responsabile, la ISO 26000 per la Responsabilità Sociale e la UNI/PDR 125 per la parità di genere. Progetti, questi, che non fanno altro che sottolineare l’interesse costante per un miglioramento dei servizi offerti anche in tema di sostenibilità e gioco sicuro, nonché l’impegno profuso verso una cultura aziendale basata su inclusione e pari opportunità.

Il CEO Marco Castaldo ha così commentato le nuove certificazioni: “Siamo orgogliosi di aver conseguito le certificazioni ISO 9001 e ISO 27001, traguardi che rappresentano il nostro impegno per qualità e sicurezza. Questi riconoscimenti sono una base solida per continuare a migliorare il nostro operato. Il nostro obiettivo non si ferma qui: siamo determinati a consolidare il nostro percorso anche in ambiti come il gioco sostenibile, la responsabilità sociale di impresa e la parità di genere. Il nostro successo si basa sulla fiducia di clienti e partner e sull’impegno a operare con responsabilità e trasparenza. Continueremo a lavorare con dedizione per costruire un futuro sempre più inclusivo e sostenibile”.
Microgame annuncia in esclusiva per l'Italia i giochi da Casinò di BF Games

Microgame annuncia in esclusiva per l'Italia i giochi da Casinò di BF Games

27/11/2024
 
Il portfolio di giochi da Casinò Microgame si arricchisce ulteriormente grazie ad una nuova importante esclusiva per il mercato italiano: siglata la partnership con BF Games, affermato provider specializzato nello sviluppo di giochi da casinò.

Grazie a questo accordo, Microgame consolida la propria posizione di leadership nel service providing di contenuti Casinò online in Italia, offrendo un’esperienza di gioco sempre più dinamica e coinvolgente. I giochi di BF Games si distinguono per un design all’avanguardia, caratterizzato da grafiche immersive, effetti sonori avvincenti e funzionalità interattive, ottimizzate per qualsiasi dispositivo.

Questa esclusiva consente ai giocatori italiani di accedere a una selezione di titoli innovativi e di alta qualità, tra cui “Book of Gods”, “Burning Slots 40” e “Stunning Snow Remastered”, già ampiamente apprezzati a livello internazionale per la varietà tematica e la fluidità del gameplay. I giochi BF Games offrono una grande varietà di esperienze che vanno dalle slot machine classiche, a quelle ispirate a mondi di antiche civiltà, magia, calcio e creature fantasy. La feature che contraddistingue questo provider di giochi è sicuramente la Cash Mesh. Con questa funzionalità, l'intera griglia si riempie di monete d’oro ed offre grandi vincite, tra cui la possibilità di vincere il jackpot. Ovviamente non mancano free spin e buy bonus. Un perfetto connubio di innovazione e intrattenimento.

"Siamo orgogliosi di annunciare questa importante esclusiva per il mercato italiano. Microgame continua a dimostrare il suo impegno nel fornire contenuti di gioco internazionali di altissimo livello, sempre alla ricerca di nuovi provider per ampliare, diversificare ed innovare il nostro portfolio di giochi e fornitori" ha dichiarato Francesco Cuzzupoli, Gaming Product Director di Microgame.

Anche BF Games ha espresso grande soddisfazione, attraverso il suo CCO Rok Hribar: “Siamo entusiasti di annunciare che una selezione dei titoli più esclusivi del portafoglio di BF Games è disponibile per i giocatori di Microgame. Questo accordo segna un significativo passo avanti nella nostra espansione nel mercato italiano. Siamo certi che Microgame, uno dei principali operatori del Paese, sarà il partner ideale in questa entusiasmante avventura”.

La sinergia tra Microgame e BF Games segna l’inizio di una nuova fase nell’intrattenimento digitale in Italia, arricchendo l’offerta di gioco con soluzioni sempre più innovative e competitive, in grado di soddisfare le aspettative di un mercato in continua evoluzione.
Microgame e GoldenRace: cresce l’offerta b2b di Microgame per il gaming virtuale

Microgame e GoldenRace: cresce l’offerta b2b di Microgame per il gaming virtuale

27/11/2024
Microgame, leader nel settore del betting in Italia, annuncia il lancio dei Virtual Sports Online di GoldenRace, fornitore di riferimento per i virtual games a livello globale. 
La nuova piattaforma introduce funzionalità e prodotti innovativi, con l’obiettivo di offrire un’esperienza di gioco ancora più realistica e coinvolgente per i players dei partner Microgame. Grazie a questa collaborazione, Microgame potrà mettere a disposizione dei propri clienti i popolari giochi virtuali di GoldenRace, estremamente apprezzati dagli utenti, tra cui spicca il celebre soccer game virtuale che in casa Microgame acquisisce il nome di Royal League e garantisce un'esperienza unica. 
Un campionato completo con ben 10 match per giornata, statistiche e punteggi live aggiornati in tempo reale per un maggiore coinvolgimento. Le animazioni 3D sono basate su sequenze video che riproducono movimenti reali di giocatori professionisti, offrendo l’emozione del vero calcio unita alla flessibilità del mondo virtuale. Saranno inoltre introdotte nuove tipologie di scommessa e molte altre interessanti novità per i giocatori più appassionati.
Oltre al calcio virtuale, la nuova offerta comprende anche corse di levrieri e cavalli filmati, che riproducono alcune delle più avvincenti gare realmente avvenute, garantendo mercati diversificati e statistiche sulle abilità e le prestazioni dei partenti, che evolvendo dinamicamente aiutano i giocatori nella scelta dei pronostici.
Gianluca Masone di Microgame ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di essere tra i primi operatori b2b a lanciare la piattaforma Golden Race. Con questa partnership Microgame conferma il suo impegno a fornire prodotti innovativi e soluzioni all’avanguardia per il mercato del gaming online, puntando su esperienze virtuali di livello estremamente avanzato e sempre più coinvolgenti". 
 
Su Microgame arriva in esclusiva

Su Microgame arriva in esclusiva "Joker's Jewels Hot" di Pragmatic Play

04/11/2024
 
Microgame è orgogliosa di annunciare un'esclusiva assoluta per tutti i suoi clienti: dall’11 al 18 novembre, i giocatori del network Casinò avranno la possibilità di provare in esclusiva l’attesissimo "Joker's Jewels Hot" di Pragmatic Play.
Un'opportunità unica per tutti gli operatori del network, i cui giocatori potranno provare per primi il titolo.
 
Microgame continua a distinguersi per il suo impegno nell'offrire ai propri clienti e ai loro giocatori le migliori tecnologie e i giochi più innovativi, con un occhio sempre attento all'esclusività. Il debutto di “Joker's Jewels Hot” conferma ancora una volta l’attenzione nel garantire un accesso privilegiato alle novità più attese del settore, puntando su partnership strategiche con i più importanti provider.
 
Joker's Jewels Hot”, sviluppato da Pragmatic Play, è una rivisitazione "infuocata" del celebre gioco “Joker's Jewels”, che dal suo lancio nel 2018 ha conquistato rapidamente il favore dei giocatori grazie al suo design classico e alle regole semplici e immediate. Questa nuova versione si distingue per un potenziale di intrattenimento incredibilmente aumentato, arricchito da elementi visivi che conferiscono al gioco un’atmosfera "calda" e vibrante.
 
Le fiamme che scorrono ai margini dello schermo e le lingue di fuoco che brillano sopra i rulli fanno di “Joker's Jewels Hot” un'esperienza ancora più avvincente, mantenendo l'essenza del gioco originale ma potenziandola con elementi visivi dinamici. I giocatori troveranno una grafica simile a quella della versione classica, ma con l'aggiunta di simboli infuocati e un focus particolare sui jolly, garantendo momenti di puro divertimento.
Nuovi pagamenti PVR, partnership con OKTO

Nuovi pagamenti PVR, partnership con OKTO

29/10/2024
 
Partner strategica tra Microgame e OKTO. Questa collaborazione estende la soluzione innovativa open-loop OKTO.WALLET al mercato dei PVR (Punti Vendita Ricariche), offrendo ai partner operatori di Microgame una soluzione di pagamento completamente conforme ed efficiente, in linea con il recente decreto PVR.

Progettato con una profonda conoscenza del mercato, OKTO.WALLET soddisfa perfettamente le esigenze di giocatori e operatori, offrendo una soluzione di pagamento cash-to-digital sicura, conveniente e conforme alle normative. Certificato da iTech Labs e Quinel, il wallet è allineato agli standard dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM).

Questa partnership consente agli utenti di depositare e prelevare contanti facilmente presso i punti di ricarica PVR, mentre l’OKTO Visa Card ne amplia l’accessibilità, permettendo di gestire i propri fondi in qualsiasi momento e luogo. Inoltre, gli operatori PVR possono espandere la loro rete di servizi cash-to-digital, offrendo un’esperienza utente fluida e coinvolgente.

Diversi operatori di gioco consolidati che utilizzano la piattaforma di Microgame sono ora pronti a implementare OKTO.WALLET, dimostrando ulteriormente il loro impegno a fornire un ambiente sicuro, conforme ed efficiente ai propri clienti.

Inoltre, la partnership includerà il servizio OKTO.CASH, la soluzione eVoucher consolidata e conforme di OKTO, all’interno della piattaforma Microgame. Questa integrazione amplia le opzioni di pagamento cash-to-digital per gli operatori e massimizza il potenziale delle capacità di Microgame.

Dante Micucci, Country Manager di OKTO Italia, ha commentato: “La nostra collaborazione con Microgame risponde al contesto normativo in evoluzione e alla crescente domanda di pagamenti senza attriti presso i punti PVR. OKTO.WALLET unisce i mondi online e offline, offrendo ad operatori e giocatori una comodità e una sicurezza senza pari in un mercato in rapida evoluzione.

Con l’importanza sempre crescente della conformità alle normative sui pagamenti, essere preparati è essenziale per avere successo nel mercato. OKTO è qui per supportare gli operatori di gioco nel gestire le nuove regolamentazioni italiane, e siamo certi che questa collaborazione offrirà una comodità senza pari e un’esperienza migliorata sia per gli operatori che per i giocatori.

Marco Castaldo, Microgame CEO, “Collaborare con OKTO ci permette di arricchire i nostri servizi con una soluzione di pagamento avanzata, conforme agli standard normativi, che migliora l’esperienza complessiva di gioco. Questa collaborazione riflette il nostro impegno nel fornire ai nostri operatori partner e ai loro giocatori gli strumenti più avanzati e sicuri disponibili sul mercato.”
Microgame annuncia il lancio in Esclusiva dei giochi Octoplay per il Mercato italiano

Microgame annuncia il lancio in Esclusiva dei giochi Octoplay per il Mercato italiano

25/09/2024
 
Microgame, service provider leader del mercato online, è lieta di annunciare la nuova partnership con Octoplay, uno dei provider più innovativi a livello globale. Questo accordo. In esclusiva per il mercato italiano, rafforza ulteriormente la posizione di leadership della piattaforma Casinò Microgame e conferma la strategia dell’azienda di continuare ad evolvere la propria offerta con contenuti innovativi, inediti e coinvolgenti.
 
Attraverso questa partnership, i giocatori italiani avranno accesso privilegiato a giochi come Eggsponential, Buffalo Smash, Shaolin Panda Chaos Reels, scelti per la loro qualità superiore e la capacità di offrire esperienze di gioco altamente immersive. Il lancio di questi nuovi titoli è previsto entro il mese di settembre, e saranno in esclusiva per i clienti Microgame.
 
"Siamo entusiasti di collaborare con Octoplay, provider internazionale che ha nell’innovazione il suo primario driver strategico, perfettamente in linea con nostro impegno nell'offrire esperienze di gioco sempre all'avanguardia ai nostri clienti," ha dichiarato Marco Bedendo, Direttore Generale di Microgame. "Questa partnership ci consente di consolidare ulteriormente la posizione di leadership della nostra piattaforma casinò nel mercato italiano, offrendo, in esclusiva, ai nostri clienti una selezione di giochi unici che arricchiranno e differenzieranno l'esperienza di gioco."
 
Ralitsa Georgieva, Director of Business Development di Octoplay, ha aggiunto: "Siamo entusiasti di unire le forze con Microgame per portare i nostri giochi sul mercato italiano. Questa partnership non solo rafforza la nostra presenza in mercati strategici, ma ci permette anche di offrire ai giocatori italiani contenuti di gioco eccellenti, contribuendo al successo di entrambe le aziende."
Con questa partnership esclusiva, Microgame e Octoplay si preparano a innovare il panorama del gioco online in Italia, offrendo ai giocatori un'esperienza di intrattenimento senza precedenti.
SBC SUMMIT A LISBONA, MICROGAME PROTAGONISTA NEL DIBATTITO SULL’OMNICHANNEL

SBC SUMMIT A LISBONA, MICROGAME PROTAGONISTA NEL DIBATTITO SULL’OMNICHANNEL

25/09/2024
 
IL GM BEDENDO: “PIATTAFORMA “NEW BOS” PRONTA A INIZIO 2025, GESTIRA’ RETAIL E ONLINE.
ANCHE GRANDI MARCHI DEL MERCATO ITALIANO TRA I NOSTRI CLIENTI”

 
L’omnichannel è la chiave del futuro per i giochi. Al Summit Sbc di Lisbona, il dibattito ruota attorno all’interazione tra retail e online e Microgame è protagonista assoluta nel settore, conferma il General Manager di Microgame - Marco Bedendo, che ha illustrato alla platea internazionale le novità in cantiere. “Stiamo presentando la nuova piattaforma Microgame,“New Bos”, che lanceremo nel primo quarto 2025, che propone un approccio modulare in ottica fortemente omnicanale. Il nostro obiettivo è che ogni operatore possa costruire l’infrastruttura tecnologica che meglio si adatta alle proprie esigenze. Inoltre “New Bos” sarà fortemente orientata verso l’omnicanalità con un CRM nativo che darà un ruolo attivo a tutta la filiera, un Affiliate Management System che permetterà un forte personalizzazione delle campagne promozionai ed una piattaforma betting che sarà unica per il retail e l’online. Altra novità rilevante è l’aggregatore casinò, multilingua e multicurrency, seamless, che contiene ad oggi oltre 65 fornitori di contenuti, saranno 80 a fine anno, e più di 3000 giochi. Inoltre presentiamo il nuovo modulo betting, con oltre 40mila eventi offerti all’anno, già live per molti clienti e pronto anche in lingua spagnola per il mercato internazionale.
 
Qui a Lisbona e in Italia si parla di convergenza retail-online. Come vede il futuro di Microgame in questo contesto e quali driver utilizzerete?
Il punto di arrivo è avere la stessa “Consumer experience” sia retail che online: quando si arriverà a quel punto, vorrà dire che c’è l’avremo fatta, ma è necessario fare ancora un po’ di strada. Per quanto riguarda Microgame stiamo puntando molto per aumentare le possibilità di creare campagne promozionali sempre più personalizzate e cross sulle diverse tipologie di customer base online e retail. A tal fine siamo in dirittura d’arrivo nello sviluppo di un nuovo modulo “nativo” di Customer relationship management (Crm), che mappa tutta la filiera: concessionario, master, agente, punto vendita e cliente. Il mapping così fatto ci consente di non avere il solito approccio operatore-cliente finale ma di coinvolgere l’intera filiera, così ogni figura può essere parte attiva nell’engagement e nella retention della clientela. Il concessionario stabilisce le linee guida, il ventaglio di promozioni ed il budget per le risorse dei vari step della filiera, poi le varie figure – master, agente e Pvr – decidono il piano promozionale per la loro customer base, realizzando promozione aderenti alla tipologia della loro clientela, che conoscono al meglio grazie ad un’iterazione quotidiana, migliorando così la retention e la penetrazione della base clienti. Inoltre grazie all’Affiliate Management System di Microgame, integrato nella piattaforma “New Bos”, è possibile realizzare campagne promozionali per singole reti, per sottoreti, per tipster e web affiliate. Questo è un elemento di grande cambiamento perché permette di passare da campagne promozionali generaliste e campagne ad-hoc per tipologia di canale tutto con la stessa piattaforma “New Bos”.
 
Fin qui Microgame è stato il provider più adatto per piccoli e medi operatori. Ora sembra ci sia un cambio di strategia, che guarda anche al grande marchio. Qual è il vostro attuale target?
Microgame nasce come service provider per i piccoli e medi operatori che focalizzano lo sviluppo del loro business online sulla conversione della customer base retail. In quest’ambito abbiamo sviluppato grandi competenze, che abbiamo declinato sulla nostra piattaforma “Bos” e che saranno ulteriormente sviluppate in “New Bos”. Ora che anche i grandi operatori si stanno anche loro interessando a questo settore di business è stato naturale che si rivolgessero a noi riconoscendo l’unicità delle nostre competenze tecnologiche. Il primo grande operatore con cui abbiamo iniziato a collaborare a livello di piattaforma tecnologica è Sisal, per la quale stiamo sviluppando la parte affiliazione retail e online. Nel mentre siamo in dirittura d’arrivo per la finalizzazione di un accordo con un altro operatore leader del mercato italiano a cui forniremo l’intera piattaforma Microgame ed i verticali di business. Anche altri progetti sono in cantiere con altri primari operatori. Quindi le Competenze tecnologiche di Microgame abbinate ad un approccio modulare che permette ai vari operatori di disegnare l’infrastruttura tecnologica che meglio si adatta alla proprie esigenze sta avendo grande apprezzamento tra tutte le tipologie di operatori del mercato Italiano
Microgame protagonista ad SBC Lisboa

Microgame protagonista ad SBC Lisboa

24/09/2024
 
Da oggi e fino al 26 settembre Microgame prende parte ad SBC Summit Lisboa 2024, evento internazionale di riferimento per l'industria delle scommesse sportive e del gaming che si tiene presso la Feira Internacional de Lisboa. Il leader italiano nella fornitura di soluzioni tecnologiche per il gaming è protagonista ad SBC con uno stand dedicato (D280, hall 4) dove sono in mostra le sue più recenti innovazioni.
L’appuntamento con SBC rappresenta anche l’occasione per il management dell’azienda di contribuire in modo qualificato al dibattito internazionale partecipando a due prestigiosi panel:
Marco Bedendo, General Manager di Microgame, parteciperà oggi 24 settembre alle ore 17.15 al panel "Omnichannel Strategy for Enhanced Customer Experience". Incontro che permetterà di esplorare come le tecnologie omnicanali possano favorire una transizione fluida tra il mondo fisico e digitale.
Marco Castaldo, CEO di Microgame, interverrà giovedì 26 settembre alle ore 14:00 nel panel "A new era for the Italian gaming market", dove discuterà l’impatto della riforma normativa attualmente in corso in Italia.
Microgame annuncia la sua partecipazione al SBC Summit Lisboa 2024

Microgame annuncia la sua partecipazione al SBC Summit Lisboa 2024

23/09/2024
 
Microgame, leader nella fornitura di tecnologie, prodotti e servizi avanzati per il settore dell’online gambling, è lieta di annunciare la sua partecipazione al SBC Summit Lisboa 2024. L’evento, tra i più importanti a livello internazionale per l’industria delle scommesse sportive e del gaming, si terrà da domani, martedì 24, a giovedì 26 settembre 2024 presso la “Feira Internacional de Lisboa”, in Portogallo.

Presente da anni all'SBC Summit, Microgame sarà protagonista con uno stand innovativo e accogliente, dove i visitatori potranno esplorare le più recenti innovazioni tecnologiche dell'azienda, pensate per soddisfare le esigenze uniche di ogni operatore nel settore del gambling e per fungere da enabler del processo di convergenza omnicanale.  Saranno organizzate dimostrazioni live che mostreranno come l'approccio modulare e altamente personalizzabile di Microgame sia in grado di rispondere alle sfide del mercato e alle nuove normative regolamentari.

Marco Castaldo, CEO di Microgame, ha dichiarato:

"Il SBC Summit Lisboa rappresenta per noi un'importante opportunità per dialogare con i principali attori del settore e presentare le nostre soluzioni all’avanguardia, che continuano a farci distinguere nel mercato regolamentato del gaming. Con oltre 25 anni di esperienza, siamo orgogliosi di supportare più di 60 operatori, anticipando le evoluzioni del mercato con tecnologie avanzate che offrono soluzioni concrete e scalabili”.

Uno dei focus principali della partecipazione di Microgame al Summit sarà la presentazione della nuova Piattaforma Omnicanale “New Bos”, sviluppata con tecnologie di ultima generazione e strutturata su un approccio modulare. Grazie a "New Bos", gli operatori potranno costruire infrastrutture tecnologiche su misura, personalizzando ogni aspetto della piattaforma per rispondere alle proprie specifiche esigenze di business. La piattaforma offre un livello di personalizzazione senza precedenti, integrando funzionalità native uniche come il CRM omnicanale e il Gestionale di Affiliazione, strumenti ideati per massimizzare la fidelizzazione sia del canale distributivo che della customer base.

Marco Bedendo, Direttore Generale di Microgame, ha spiegato:

"La nostra partecipazione al SBC Summit Lisboa 2024 sarà l'occasione ideale per dimostrare come le nostre soluzioni omnicanale possano essere adattate alle realtà più diverse, garantendo sempre un'esperienza di gioco ottimale. La piattaforma 'New Bos' non solo risponde alle esigenze attuali degli operatori, ma è progettata per evolversi insieme a loro, supportando la crescita e la fidelizzazione nel lungo termine”.

“Inoltre, tra le soluzioni in primo piano ci sarà il nuovo CRM Microgame, integrato nella piattaforma omnichannel 'New Bos', che permetterà ad ogni affiliato di partecipare attivamente alle promozioni sia di affiliazione sia di engagement, potendo contare su uno strumento di affiliazione sviluppato totalmente in house. Un tool nato per consentire agli operatori di impostare campagne di marketing efficaci per tutta la filiera, l’unico in grado di garantire a tutti i componenti della filiera del gaming di impostare campagne perfettamente tarate sulla propria customer base. In ottica omnichannel, il sistema di remunerazioni può così essere utilizzato in maniera trasversale, per campagne online e retail, con la possibilità di visualizzare, monitorare e analizzare l’andamento e le statistiche di ciascuna campagna e delle varie reti”.

Diego Mendez, Direttore Commerciale di Microgame, ha aggiunto:

"Microgame si distingue per la capacità di offrire un portafoglio di soluzioni estremamente versatile e competitivo, pensato per massimizzare le opportunità di crescita dei nostri partner in un settore sempre più esigente. Dalle scommesse sportive ai giochi di casinò, dal poker al bingo, la nostra offerta è progettata per rispondere alle diverse necessità del mercato. In particolare, la nostra piattaforma per le scommesse sportive si caratterizza per una soluzione altamente flessibile e scalabile, in grado di gestire eventi in tempo reale e di offrire strumenti esclusivi come: quote personalizzabili, Freebet, promozioni dinamiche, quote maggiorate sui principali eventi del giorno, ma anche l’innovativa Betboost e una vasta gamma di altre promozioni sempre attive in grado di intercettare le preferenze di ciascun player e garantire ad ognuno innumerevoli opzioni di giocate e promozioni”.

Con migliaia di partecipanti attesi da tutto il mondo, il SBC Summit Lisboa 2024 rappresenta un’opportunità unica per il networking e lo sviluppo del business. Lo stand Microgame sarà un punto di riferimento per scoprire le ultime innovazioni tecnologiche nel gaming, con un focus in ambito omnicanale, ove Microgame grazie alla sua posizione di leadership è in grado di proporre soluzioni tecnologiche all’avanguardia che permettono ai nostri Partner di proporsi al mercato in modo innovativo e competitivo e di affrontare al meglio le nuove sfide del mercato regolamentato.
Microgame sigla un importante accordo con Evoplay all’insegna della continua innovazione della propria offerta Casinò

Microgame sigla un importante accordo con Evoplay all’insegna della continua innovazione della propria offerta Casinò

11/09/2024
 
Microgame, service provider leader del mercato online, è lieto di annunciare il raggiungimento dell’accordo con Evoplay, pluripremiato content provider di sviluppo di giochi. Questo accordo rafforza ulteriormente la posizione di leadership della piattaforma Casinò Microgame e conferma la strategia dell’azienda di continuare ad evolvere la propria offerta con contenuti innovativi ed all’avanguardia.
Microgame, service provider leader del mercato online, è lieto di annunciare il raggiungimento dell’accordo con Evoplay, pluripremiato content provider di sviluppo di giochi. Questo accordo rafforza ulteriormente la posizione di leadership della piattaforma Casinò Microgame e conferma la strategia dell’azienda di continuare ad evolvere la propria offerta con contenuti innovativi ed all’avanguardia.
Grazie a questa Partnership, Microgame proporrà fin da subito 25 dei titoli più apprezzati di Evoplay, tra cui "Budai Reels Bonus Buy", "The Greatest Catch Bonus Buy" e "Hot Triple Sevens", famosi per le loro caratteristiche come Acquista Bonus e i Super Moltiplicatori che saranno messi a disposizione di tutto il portafoglio clienti Microgame.
Marco Bedendo, Direttore Generale di Microgame, ha commentato: "La nostra missione è sempre di proporre l’offerta più ampia ed all’avanguardia in termini di contenuti e funzionalità ai nostri clienti. Evoplay grazie ai suoi contenuti dal design accattivante e moderno è un compagno di viaggio importante nel perseguire la nostra strategia di evoluzione offerta casinò e per dare un’esperienza di gioco coinvolgente e innovativa ai nostri clienti".
Ihor Zarechnyi, CBDO di Evoplay, ha dichiarato: "È un risultato straordinario lanciare i nostri giochi con un partner di riferimento come Microgame, piattaforma leader nel mercato online in Italia. Questo accordo ci permetterà di penetrare velocemente il mercato italiano dando un impulso importante alla nostra strategia di espansione "


Microgame protagonista alla Summer School Unisannio

Microgame protagonista alla Summer School Unisannio

16/07/2024
 
Far conoscere i corsi di studi in Economia e Statistica e analizzarne gli sbocchi professionali. Con questo intento nasce la Summer School in Economia e Statistica dell’Università degli Studi del Sannio alla quale quest’anno prenderà parte anche Microgame impegnata da tempo nel promuovere gli studi STEM soprattutto tra le giovani donne per abbattere il gendergap.
Martedì 16 luglio, nell’ambito del modulo Data Science e Big Data, si terrà presso il polo didattico di via dei Mulini a Benevento, un approfondimento sul tema “Data Science, come creare valore dai dati”. A questo incontro, cui saranno invitati a partecipare tutti gli studenti interessati ai corsi di laurea in Economia e Statistica, prenderanno parte i professori di Unisannio Antonio Lucadamo, Paola Mancini e Simona Pacillo e con loro anche Marilisa Errico, Data Analyst Senior, CRM & BI specialist di Microgame S.p.A
Obiettivo del modulo è quello di esplorare il mondo della Data Science e dei Big Data attraverso esempi pratici di utilizzo in aula e sperimentazioni in un’azienda, qual è Microgame, innovativa ed in forte sviluppo, leader nel settore del gaming online, e che utilizza sistemi statistici per l’analisi dei dati e la costruzione di sofisticati modelli di Business Intelligence.
A completare la collaborazione con Unisannio nell’ambito della Summer School anche una visita da parte dei futuri studenti Unisannio presso la sede beneventana di Microgame in programma venerdì 19 luglio.
Microgame arricchisce il suo casinò online con i giochi Octavian Gaming

Microgame arricchisce il suo casinò online con i giochi Octavian Gaming

11/06/2024
 
Microgame, leader nella fornitura di soluzioni e tecnologie per il gaming e Octavian Gaming, azienda di riferimento nello sviluppo di giochi per il mercato terrestre e in continua espansione nell’online, hanno siglato un accordo strategico volto a potenziare l’offerta di giochi, migliorare l’esperienza utente e consolidare la loro posizione di leader nel settore.

"Siamo entusiasti di annunciare questa collaborazione con Octavian Gaming – ha dichiarato Marco Bedendo, Direttore Generale di Microgame – L'integrazione dei giochi Octavian non solo arricchisce il nostro portfolio con titoli di altissima qualità, ma sottolinea anche il continuo impegno a mantenere la nostra offerta aggiornata e di riferimento per tutto il settore”.

Marco La Grutta, Business Development Director di Octavian Digital, ha aggiunto: “Questa partnership con Microgame rappresenta un ulteriore significativo passo nella crescita online di Octavian Gaming, accelerando il nostro sviluppo e ampliando la nostra presenza nel mercato”.

Una collaborazione, quella tra Microgame e Octavian Gaming, volta a rafforzare la competitività di entrambe le aziende e che evidenzia la dedizione congiunta per offrire l'eccellenza nell'esperienza di gioco.