Su Microgame arriva in esclusiva

Su Microgame arriva in esclusiva "Joker's Jewels Hot" di Pragmatic Play

04/11/2024
 
Microgame è orgogliosa di annunciare un'esclusiva assoluta per tutti i suoi clienti: dall’11 al 18 novembre, i giocatori del network Casinò avranno la possibilità di provare in esclusiva l’attesissimo "Joker's Jewels Hot" di Pragmatic Play.
Un'opportunità unica per tutti gli operatori del network, i cui giocatori potranno provare per primi il titolo.
 
Microgame continua a distinguersi per il suo impegno nell'offrire ai propri clienti e ai loro giocatori le migliori tecnologie e i giochi più innovativi, con un occhio sempre attento all'esclusività. Il debutto di “Joker's Jewels Hot” conferma ancora una volta l’attenzione nel garantire un accesso privilegiato alle novità più attese del settore, puntando su partnership strategiche con i più importanti provider.
 
Joker's Jewels Hot”, sviluppato da Pragmatic Play, è una rivisitazione "infuocata" del celebre gioco “Joker's Jewels”, che dal suo lancio nel 2018 ha conquistato rapidamente il favore dei giocatori grazie al suo design classico e alle regole semplici e immediate. Questa nuova versione si distingue per un potenziale di intrattenimento incredibilmente aumentato, arricchito da elementi visivi che conferiscono al gioco un’atmosfera "calda" e vibrante.
 
Le fiamme che scorrono ai margini dello schermo e le lingue di fuoco che brillano sopra i rulli fanno di “Joker's Jewels Hot” un'esperienza ancora più avvincente, mantenendo l'essenza del gioco originale ma potenziandola con elementi visivi dinamici. I giocatori troveranno una grafica simile a quella della versione classica, ma con l'aggiunta di simboli infuocati e un focus particolare sui jolly, garantendo momenti di puro divertimento.
Nuovi pagamenti PVR, partnership con OKTO

Nuovi pagamenti PVR, partnership con OKTO

29/10/2024
 
Partner strategica tra Microgame e OKTO. Questa collaborazione estende la soluzione innovativa open-loop OKTO.WALLET al mercato dei PVR (Punti Vendita Ricariche), offrendo ai partner operatori di Microgame una soluzione di pagamento completamente conforme ed efficiente, in linea con il recente decreto PVR.

Progettato con una profonda conoscenza del mercato, OKTO.WALLET soddisfa perfettamente le esigenze di giocatori e operatori, offrendo una soluzione di pagamento cash-to-digital sicura, conveniente e conforme alle normative. Certificato da iTech Labs e Quinel, il wallet è allineato agli standard dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM).

Questa partnership consente agli utenti di depositare e prelevare contanti facilmente presso i punti di ricarica PVR, mentre l’OKTO Visa Card ne amplia l’accessibilità, permettendo di gestire i propri fondi in qualsiasi momento e luogo. Inoltre, gli operatori PVR possono espandere la loro rete di servizi cash-to-digital, offrendo un’esperienza utente fluida e coinvolgente.

Diversi operatori di gioco consolidati che utilizzano la piattaforma di Microgame sono ora pronti a implementare OKTO.WALLET, dimostrando ulteriormente il loro impegno a fornire un ambiente sicuro, conforme ed efficiente ai propri clienti.

Inoltre, la partnership includerà il servizio OKTO.CASH, la soluzione eVoucher consolidata e conforme di OKTO, all’interno della piattaforma Microgame. Questa integrazione amplia le opzioni di pagamento cash-to-digital per gli operatori e massimizza il potenziale delle capacità di Microgame.

Dante Micucci, Country Manager di OKTO Italia, ha commentato: “La nostra collaborazione con Microgame risponde al contesto normativo in evoluzione e alla crescente domanda di pagamenti senza attriti presso i punti PVR. OKTO.WALLET unisce i mondi online e offline, offrendo ad operatori e giocatori una comodità e una sicurezza senza pari in un mercato in rapida evoluzione.

Con l’importanza sempre crescente della conformità alle normative sui pagamenti, essere preparati è essenziale per avere successo nel mercato. OKTO è qui per supportare gli operatori di gioco nel gestire le nuove regolamentazioni italiane, e siamo certi che questa collaborazione offrirà una comodità senza pari e un’esperienza migliorata sia per gli operatori che per i giocatori.

Marco Castaldo, Microgame CEO, “Collaborare con OKTO ci permette di arricchire i nostri servizi con una soluzione di pagamento avanzata, conforme agli standard normativi, che migliora l’esperienza complessiva di gioco. Questa collaborazione riflette il nostro impegno nel fornire ai nostri operatori partner e ai loro giocatori gli strumenti più avanzati e sicuri disponibili sul mercato.”
Microgame annuncia il lancio in Esclusiva dei giochi Octoplay per il Mercato italiano

Microgame annuncia il lancio in Esclusiva dei giochi Octoplay per il Mercato italiano

25/09/2024
 
Microgame, service provider leader del mercato online, è lieta di annunciare la nuova partnership con Octoplay, uno dei provider più innovativi a livello globale. Questo accordo. In esclusiva per il mercato italiano, rafforza ulteriormente la posizione di leadership della piattaforma Casinò Microgame e conferma la strategia dell’azienda di continuare ad evolvere la propria offerta con contenuti innovativi, inediti e coinvolgenti.
 
Attraverso questa partnership, i giocatori italiani avranno accesso privilegiato a giochi come Eggsponential, Buffalo Smash, Shaolin Panda Chaos Reels, scelti per la loro qualità superiore e la capacità di offrire esperienze di gioco altamente immersive. Il lancio di questi nuovi titoli è previsto entro il mese di settembre, e saranno in esclusiva per i clienti Microgame.
 
"Siamo entusiasti di collaborare con Octoplay, provider internazionale che ha nell’innovazione il suo primario driver strategico, perfettamente in linea con nostro impegno nell'offrire esperienze di gioco sempre all'avanguardia ai nostri clienti," ha dichiarato Marco Bedendo, Direttore Generale di Microgame. "Questa partnership ci consente di consolidare ulteriormente la posizione di leadership della nostra piattaforma casinò nel mercato italiano, offrendo, in esclusiva, ai nostri clienti una selezione di giochi unici che arricchiranno e differenzieranno l'esperienza di gioco."
 
Ralitsa Georgieva, Director of Business Development di Octoplay, ha aggiunto: "Siamo entusiasti di unire le forze con Microgame per portare i nostri giochi sul mercato italiano. Questa partnership non solo rafforza la nostra presenza in mercati strategici, ma ci permette anche di offrire ai giocatori italiani contenuti di gioco eccellenti, contribuendo al successo di entrambe le aziende."
Con questa partnership esclusiva, Microgame e Octoplay si preparano a innovare il panorama del gioco online in Italia, offrendo ai giocatori un'esperienza di intrattenimento senza precedenti.
SBC SUMMIT A LISBONA, MICROGAME PROTAGONISTA NEL DIBATTITO SULL’OMNICHANNEL

SBC SUMMIT A LISBONA, MICROGAME PROTAGONISTA NEL DIBATTITO SULL’OMNICHANNEL

25/09/2024
 
IL GM BEDENDO: “PIATTAFORMA “NEW BOS” PRONTA A INIZIO 2025, GESTIRA’ RETAIL E ONLINE.
ANCHE GRANDI MARCHI DEL MERCATO ITALIANO TRA I NOSTRI CLIENTI”

 
L’omnichannel è la chiave del futuro per i giochi. Al Summit Sbc di Lisbona, il dibattito ruota attorno all’interazione tra retail e online e Microgame è protagonista assoluta nel settore, conferma il General Manager di Microgame - Marco Bedendo, che ha illustrato alla platea internazionale le novità in cantiere. “Stiamo presentando la nuova piattaforma Microgame,“New Bos”, che lanceremo nel primo quarto 2025, che propone un approccio modulare in ottica fortemente omnicanale. Il nostro obiettivo è che ogni operatore possa costruire l’infrastruttura tecnologica che meglio si adatta alle proprie esigenze. Inoltre “New Bos” sarà fortemente orientata verso l’omnicanalità con un CRM nativo che darà un ruolo attivo a tutta la filiera, un Affiliate Management System che permetterà un forte personalizzazione delle campagne promozionai ed una piattaforma betting che sarà unica per il retail e l’online. Altra novità rilevante è l’aggregatore casinò, multilingua e multicurrency, seamless, che contiene ad oggi oltre 65 fornitori di contenuti, saranno 80 a fine anno, e più di 3000 giochi. Inoltre presentiamo il nuovo modulo betting, con oltre 40mila eventi offerti all’anno, già live per molti clienti e pronto anche in lingua spagnola per il mercato internazionale.
 
Qui a Lisbona e in Italia si parla di convergenza retail-online. Come vede il futuro di Microgame in questo contesto e quali driver utilizzerete?
Il punto di arrivo è avere la stessa “Consumer experience” sia retail che online: quando si arriverà a quel punto, vorrà dire che c’è l’avremo fatta, ma è necessario fare ancora un po’ di strada. Per quanto riguarda Microgame stiamo puntando molto per aumentare le possibilità di creare campagne promozionali sempre più personalizzate e cross sulle diverse tipologie di customer base online e retail. A tal fine siamo in dirittura d’arrivo nello sviluppo di un nuovo modulo “nativo” di Customer relationship management (Crm), che mappa tutta la filiera: concessionario, master, agente, punto vendita e cliente. Il mapping così fatto ci consente di non avere il solito approccio operatore-cliente finale ma di coinvolgere l’intera filiera, così ogni figura può essere parte attiva nell’engagement e nella retention della clientela. Il concessionario stabilisce le linee guida, il ventaglio di promozioni ed il budget per le risorse dei vari step della filiera, poi le varie figure – master, agente e Pvr – decidono il piano promozionale per la loro customer base, realizzando promozione aderenti alla tipologia della loro clientela, che conoscono al meglio grazie ad un’iterazione quotidiana, migliorando così la retention e la penetrazione della base clienti. Inoltre grazie all’Affiliate Management System di Microgame, integrato nella piattaforma “New Bos”, è possibile realizzare campagne promozionali per singole reti, per sottoreti, per tipster e web affiliate. Questo è un elemento di grande cambiamento perché permette di passare da campagne promozionali generaliste e campagne ad-hoc per tipologia di canale tutto con la stessa piattaforma “New Bos”.
 
Fin qui Microgame è stato il provider più adatto per piccoli e medi operatori. Ora sembra ci sia un cambio di strategia, che guarda anche al grande marchio. Qual è il vostro attuale target?
Microgame nasce come service provider per i piccoli e medi operatori che focalizzano lo sviluppo del loro business online sulla conversione della customer base retail. In quest’ambito abbiamo sviluppato grandi competenze, che abbiamo declinato sulla nostra piattaforma “Bos” e che saranno ulteriormente sviluppate in “New Bos”. Ora che anche i grandi operatori si stanno anche loro interessando a questo settore di business è stato naturale che si rivolgessero a noi riconoscendo l’unicità delle nostre competenze tecnologiche. Il primo grande operatore con cui abbiamo iniziato a collaborare a livello di piattaforma tecnologica è Sisal, per la quale stiamo sviluppando la parte affiliazione retail e online. Nel mentre siamo in dirittura d’arrivo per la finalizzazione di un accordo con un altro operatore leader del mercato italiano a cui forniremo l’intera piattaforma Microgame ed i verticali di business. Anche altri progetti sono in cantiere con altri primari operatori. Quindi le Competenze tecnologiche di Microgame abbinate ad un approccio modulare che permette ai vari operatori di disegnare l’infrastruttura tecnologica che meglio si adatta alla proprie esigenze sta avendo grande apprezzamento tra tutte le tipologie di operatori del mercato Italiano
Microgame protagonista ad SBC Lisboa

Microgame protagonista ad SBC Lisboa

24/09/2024
 
Da oggi e fino al 26 settembre Microgame prende parte ad SBC Summit Lisboa 2024, evento internazionale di riferimento per l'industria delle scommesse sportive e del gaming che si tiene presso la Feira Internacional de Lisboa. Il leader italiano nella fornitura di soluzioni tecnologiche per il gaming è protagonista ad SBC con uno stand dedicato (D280, hall 4) dove sono in mostra le sue più recenti innovazioni.
L’appuntamento con SBC rappresenta anche l’occasione per il management dell’azienda di contribuire in modo qualificato al dibattito internazionale partecipando a due prestigiosi panel:
Marco Bedendo, General Manager di Microgame, parteciperà oggi 24 settembre alle ore 17.15 al panel "Omnichannel Strategy for Enhanced Customer Experience". Incontro che permetterà di esplorare come le tecnologie omnicanali possano favorire una transizione fluida tra il mondo fisico e digitale.
Marco Castaldo, CEO di Microgame, interverrà giovedì 26 settembre alle ore 14:00 nel panel "A new era for the Italian gaming market", dove discuterà l’impatto della riforma normativa attualmente in corso in Italia.
Microgame annuncia la sua partecipazione al SBC Summit Lisboa 2024

Microgame annuncia la sua partecipazione al SBC Summit Lisboa 2024

23/09/2024
 
Microgame, leader nella fornitura di tecnologie, prodotti e servizi avanzati per il settore dell’online gambling, è lieta di annunciare la sua partecipazione al SBC Summit Lisboa 2024. L’evento, tra i più importanti a livello internazionale per l’industria delle scommesse sportive e del gaming, si terrà da domani, martedì 24, a giovedì 26 settembre 2024 presso la “Feira Internacional de Lisboa”, in Portogallo.

Presente da anni all'SBC Summit, Microgame sarà protagonista con uno stand innovativo e accogliente, dove i visitatori potranno esplorare le più recenti innovazioni tecnologiche dell'azienda, pensate per soddisfare le esigenze uniche di ogni operatore nel settore del gambling e per fungere da enabler del processo di convergenza omnicanale.  Saranno organizzate dimostrazioni live che mostreranno come l'approccio modulare e altamente personalizzabile di Microgame sia in grado di rispondere alle sfide del mercato e alle nuove normative regolamentari.

Marco Castaldo, CEO di Microgame, ha dichiarato:

"Il SBC Summit Lisboa rappresenta per noi un'importante opportunità per dialogare con i principali attori del settore e presentare le nostre soluzioni all’avanguardia, che continuano a farci distinguere nel mercato regolamentato del gaming. Con oltre 25 anni di esperienza, siamo orgogliosi di supportare più di 60 operatori, anticipando le evoluzioni del mercato con tecnologie avanzate che offrono soluzioni concrete e scalabili”.

Uno dei focus principali della partecipazione di Microgame al Summit sarà la presentazione della nuova Piattaforma Omnicanale “New Bos”, sviluppata con tecnologie di ultima generazione e strutturata su un approccio modulare. Grazie a "New Bos", gli operatori potranno costruire infrastrutture tecnologiche su misura, personalizzando ogni aspetto della piattaforma per rispondere alle proprie specifiche esigenze di business. La piattaforma offre un livello di personalizzazione senza precedenti, integrando funzionalità native uniche come il CRM omnicanale e il Gestionale di Affiliazione, strumenti ideati per massimizzare la fidelizzazione sia del canale distributivo che della customer base.

Marco Bedendo, Direttore Generale di Microgame, ha spiegato:

"La nostra partecipazione al SBC Summit Lisboa 2024 sarà l'occasione ideale per dimostrare come le nostre soluzioni omnicanale possano essere adattate alle realtà più diverse, garantendo sempre un'esperienza di gioco ottimale. La piattaforma 'New Bos' non solo risponde alle esigenze attuali degli operatori, ma è progettata per evolversi insieme a loro, supportando la crescita e la fidelizzazione nel lungo termine”.

“Inoltre, tra le soluzioni in primo piano ci sarà il nuovo CRM Microgame, integrato nella piattaforma omnichannel 'New Bos', che permetterà ad ogni affiliato di partecipare attivamente alle promozioni sia di affiliazione sia di engagement, potendo contare su uno strumento di affiliazione sviluppato totalmente in house. Un tool nato per consentire agli operatori di impostare campagne di marketing efficaci per tutta la filiera, l’unico in grado di garantire a tutti i componenti della filiera del gaming di impostare campagne perfettamente tarate sulla propria customer base. In ottica omnichannel, il sistema di remunerazioni può così essere utilizzato in maniera trasversale, per campagne online e retail, con la possibilità di visualizzare, monitorare e analizzare l’andamento e le statistiche di ciascuna campagna e delle varie reti”.

Diego Mendez, Direttore Commerciale di Microgame, ha aggiunto:

"Microgame si distingue per la capacità di offrire un portafoglio di soluzioni estremamente versatile e competitivo, pensato per massimizzare le opportunità di crescita dei nostri partner in un settore sempre più esigente. Dalle scommesse sportive ai giochi di casinò, dal poker al bingo, la nostra offerta è progettata per rispondere alle diverse necessità del mercato. In particolare, la nostra piattaforma per le scommesse sportive si caratterizza per una soluzione altamente flessibile e scalabile, in grado di gestire eventi in tempo reale e di offrire strumenti esclusivi come: quote personalizzabili, Freebet, promozioni dinamiche, quote maggiorate sui principali eventi del giorno, ma anche l’innovativa Betboost e una vasta gamma di altre promozioni sempre attive in grado di intercettare le preferenze di ciascun player e garantire ad ognuno innumerevoli opzioni di giocate e promozioni”.

Con migliaia di partecipanti attesi da tutto il mondo, il SBC Summit Lisboa 2024 rappresenta un’opportunità unica per il networking e lo sviluppo del business. Lo stand Microgame sarà un punto di riferimento per scoprire le ultime innovazioni tecnologiche nel gaming, con un focus in ambito omnicanale, ove Microgame grazie alla sua posizione di leadership è in grado di proporre soluzioni tecnologiche all’avanguardia che permettono ai nostri Partner di proporsi al mercato in modo innovativo e competitivo e di affrontare al meglio le nuove sfide del mercato regolamentato.
Microgame sigla un importante accordo con Evoplay all’insegna della continua innovazione della propria offerta Casinò

Microgame sigla un importante accordo con Evoplay all’insegna della continua innovazione della propria offerta Casinò

11/09/2024
 
Microgame, service provider leader del mercato online, è lieto di annunciare il raggiungimento dell’accordo con Evoplay, pluripremiato content provider di sviluppo di giochi. Questo accordo rafforza ulteriormente la posizione di leadership della piattaforma Casinò Microgame e conferma la strategia dell’azienda di continuare ad evolvere la propria offerta con contenuti innovativi ed all’avanguardia.
Microgame, service provider leader del mercato online, è lieto di annunciare il raggiungimento dell’accordo con Evoplay, pluripremiato content provider di sviluppo di giochi. Questo accordo rafforza ulteriormente la posizione di leadership della piattaforma Casinò Microgame e conferma la strategia dell’azienda di continuare ad evolvere la propria offerta con contenuti innovativi ed all’avanguardia.
Grazie a questa Partnership, Microgame proporrà fin da subito 25 dei titoli più apprezzati di Evoplay, tra cui "Budai Reels Bonus Buy", "The Greatest Catch Bonus Buy" e "Hot Triple Sevens", famosi per le loro caratteristiche come Acquista Bonus e i Super Moltiplicatori che saranno messi a disposizione di tutto il portafoglio clienti Microgame.
Marco Bedendo, Direttore Generale di Microgame, ha commentato: "La nostra missione è sempre di proporre l’offerta più ampia ed all’avanguardia in termini di contenuti e funzionalità ai nostri clienti. Evoplay grazie ai suoi contenuti dal design accattivante e moderno è un compagno di viaggio importante nel perseguire la nostra strategia di evoluzione offerta casinò e per dare un’esperienza di gioco coinvolgente e innovativa ai nostri clienti".
Ihor Zarechnyi, CBDO di Evoplay, ha dichiarato: "È un risultato straordinario lanciare i nostri giochi con un partner di riferimento come Microgame, piattaforma leader nel mercato online in Italia. Questo accordo ci permetterà di penetrare velocemente il mercato italiano dando un impulso importante alla nostra strategia di espansione "


Microgame protagonista alla Summer School Unisannio

Microgame protagonista alla Summer School Unisannio

16/07/2024
 
Far conoscere i corsi di studi in Economia e Statistica e analizzarne gli sbocchi professionali. Con questo intento nasce la Summer School in Economia e Statistica dell’Università degli Studi del Sannio alla quale quest’anno prenderà parte anche Microgame impegnata da tempo nel promuovere gli studi STEM soprattutto tra le giovani donne per abbattere il gendergap.
Martedì 16 luglio, nell’ambito del modulo Data Science e Big Data, si terrà presso il polo didattico di via dei Mulini a Benevento, un approfondimento sul tema “Data Science, come creare valore dai dati”. A questo incontro, cui saranno invitati a partecipare tutti gli studenti interessati ai corsi di laurea in Economia e Statistica, prenderanno parte i professori di Unisannio Antonio Lucadamo, Paola Mancini e Simona Pacillo e con loro anche Marilisa Errico, Data Analyst Senior, CRM & BI specialist di Microgame S.p.A
Obiettivo del modulo è quello di esplorare il mondo della Data Science e dei Big Data attraverso esempi pratici di utilizzo in aula e sperimentazioni in un’azienda, qual è Microgame, innovativa ed in forte sviluppo, leader nel settore del gaming online, e che utilizza sistemi statistici per l’analisi dei dati e la costruzione di sofisticati modelli di Business Intelligence.
A completare la collaborazione con Unisannio nell’ambito della Summer School anche una visita da parte dei futuri studenti Unisannio presso la sede beneventana di Microgame in programma venerdì 19 luglio.
Microgame arricchisce il suo casinò online con i giochi Octavian Gaming

Microgame arricchisce il suo casinò online con i giochi Octavian Gaming

11/06/2024
 
Microgame, leader nella fornitura di soluzioni e tecnologie per il gaming e Octavian Gaming, azienda di riferimento nello sviluppo di giochi per il mercato terrestre e in continua espansione nell’online, hanno siglato un accordo strategico volto a potenziare l’offerta di giochi, migliorare l’esperienza utente e consolidare la loro posizione di leader nel settore.

"Siamo entusiasti di annunciare questa collaborazione con Octavian Gaming – ha dichiarato Marco Bedendo, Direttore Generale di Microgame – L'integrazione dei giochi Octavian non solo arricchisce il nostro portfolio con titoli di altissima qualità, ma sottolinea anche il continuo impegno a mantenere la nostra offerta aggiornata e di riferimento per tutto il settore”.

Marco La Grutta, Business Development Director di Octavian Digital, ha aggiunto: “Questa partnership con Microgame rappresenta un ulteriore significativo passo nella crescita online di Octavian Gaming, accelerando il nostro sviluppo e ampliando la nostra presenza nel mercato”.

Una collaborazione, quella tra Microgame e Octavian Gaming, volta a rafforzare la competitività di entrambe le aziende e che evidenzia la dedizione congiunta per offrire l'eccellenza nell'esperienza di gioco.
Slot Plus sceglie Microgame come Service Provider di riferimento

Slot Plus sceglie Microgame come Service Provider di riferimento

24/05/2024
 
Slot Plus, con i suoi marchi signorbet.it e chescommessa.it, ha siglato un nuovo accordo con il gruppo Microgame, che allarga la collaborazione tra le due società a 360°, aggiungendo ai verticali di business già attivi, Casinò/Poker/Bingo, la Piattaforma Bos e i verticali di business Betting, VR, Skills e Lotterie.
L'accordo raggiunto è frutto dell'impegno costante di Microgame verso il cliente, supportandolo nello sviluppo del suo business con tecnologia all'avanguardia e funzionalità innovative. Grazie a un approccio modulare, Microgame è in grado di creare soluzioni tecnologiche su misura che rispondono alle esigenze specifiche dei clienti, offrendo anche un vantaggio competitivo nello sviluppo omnicanale, settore in cui Microgame è leader e che rappresenta uno dei principali driver di crescita del mercato del gaming in Italia.
La partnership con Slot Plus mira a offrire un altissimo livello di personalizzazione del prodotto, per massimizzare l'esperienza e la fedeltà della customer base. Grazie a funzionalità native uniche, come il CRM e il Gestionale di Affiliazione, entrambi omnicanale, sarà possibile implementare potenti strategie di espansione e fidelizzazione sia per il canale distributivo che per i giocatori.
Marco Bedendo, Direttore Generale di Microgame, ha commentato con entusiasmo la nuova partnership: “Sono molto soddisfatto del nuovo e più ampio accordo raggiunto con Slot Plus, in quanto testimonia la fiducia e l’apprezzamento del lavoro svolto. Slot Plus è una realtà importante e in continua espansione nel segmento online. Il nostro obiettivo è quello di dare un’ulteriore accelerazione allo sviluppo del business di Slot Plus grazie a una tecnologia e un set di funzionalità uniche e all’avanguardia che consentono, anche grazie a un’offerta personalizzata, di penetrare e fidelizzare la rete e la customer base”.
“Abbiamo scelto di affidarci a Microgame – ha dichiarato Antonio Distante, proprietario di Slot Plus – perché volevamo la migliore offerta tecnologica e di prodotto sul mercato. Microgame grazie alla sua leadership nell’omnicanalità e al suo approccio modulare ci consente di proporre alla nostra rete ed ai nostri giocatori un’offerta estremamente personalizzata e differenziante, oltre a fornirci funzionalità già sviluppate per far fronte alla regolamentazione del nuovo bando. Siamo convinti che questo sodalizio ci permetterà di rafforzare il nostro business e di accelerarne la crescita anche grazie a un’offerta di casinò ampia e in continuo aggiornamento e un verticale Betting all’avanguardia in termini di palinsesto pre match e live, lobby di gioco personalizzabile e servizio di gestione del rischio 24h su 24, 7 giorni su 7”.
MICROGAME, ALL’UNFORTUNATO APPUNTAMENTO CON I TALENTI DEL FUTURO

MICROGAME, ALL’UNFORTUNATO APPUNTAMENTO CON I TALENTI DEL FUTURO

07/05/2024
 
Anche quest’anno Microgame al career day dell’Università Giustino Fortunato. Venerdì 10 maggio, a partire dalle 9.30, Microgame sarà tra le oltre sessanta aziende che si daranno appuntamento presso la sede di Benevento dell’Ateneo per intercettare i migliori talenti del territorio e mettere in contatto giovani laureati con il mercato del lavoro.
Un appuntamento fondamentale per consolidare e facilitare la connessione tra il mondo della formazione e le imprese.
Il team Microgame sarà felice di conoscere e scoprire le ambizioni e le capacità della nuova promettente generazione di studenti.
Microgame Amplia il Catalogo di Giochi con EURASIAN Gaming

Microgame Amplia il Catalogo di Giochi con EURASIAN Gaming

15/04/2024
 
Microgame, service provider leader nella fornitura di tecnologie e soluzioni per il gaming, annuncia una nuova partnership strategica, quella con EURASIAN Gaming, affermato fornitore europeo di giochi da Casinò.
Questa collaborazione rappresenta un ulteriore e significativo passo avanti nell'arricchimento dell'offerta da Casinò di Microgame che potrà così garantire ai propri clienti una vasta gamma di titoli innovativi e coinvolgenti.
Con l'accordo appena siglato, Microgame inserirà nel suo portafoglio giochi alcuni dei titoli più apprezzati di EURASIAN Gaming. Tra questi anche due tra i più noti: Horus Eye e Chilli Hunter che spiccano per qualità grafica e gameplay all’avanguardia. Ogni titolo di EURASIAN Gaming offre un'esperienza di gioco unica, caratterizzata da grafica di alta qualità e meccaniche coinvolgenti.
Il direttore generale di Microgame, Marco Bedendo, ha sottolineato l'importanza di questo accordo: "Siamo soddisfatti dell’accordo con EURASIAN Gaming. Questa partnership riflette l’impegno costante di Microgame nel fornire ai suoi operatori e players un'esperienza di gioco sempre aggiornata e di altissima qualità”.
 Luca Della Santa, Business Development Manager di EURASIAN Gaming ha espresso il suo entusiasmo per questa partnership: "Siamo entusiasti di unire le forze con Microgame. La loro esperienza nel mercato italiano e l'impegno per l'eccellenza si allineano perfettamente con i nostri valori. Questa partnership ci consente di offrire i nostri giochi all'avanguardia ad un pubblico sempre più ampio".
Microgame sponsor di Italian Gaming Expo

Microgame sponsor di Italian Gaming Expo

11/04/2024
 
Microgame sarà partner di IGE, Italian Gaming Expo, evento di riferimento del comparto italiano del gioco pubblico che propone due giornate di approfondimento su alcuni dei principali aspetti che interessano gli stackeholders del settore.
In un momento cruciale per l'industria del gioco, dove il networking e la condivisione delle migliori pratiche sono fondamentali, Microgame si presenta ad IGE come il partner ideale per affrontare le sfide future del settore, proponendo una serie di innovazioni che ne potenziano l’offerta.
La nuova Piattaforma Omnicanale Microgame, “New Bos” è stata realizzata utilizzando le più moderne tecnologie e pensata con un approccio modulare che permettere ad ogni cliente di costruirsi il supporto tecnologico che meglio si adatta alle sue esigenze. New Bos permette un altissimo livello di personalizzazione e integra strumenti avanzati per la massimizzazione della esperienza e della fedeltà di ogni giocatore.  Dotata di features native uniche come il CRM e il Gestionale di Affiliazione, entrambi omnicanale e integrati, permette potenti strategie di fidelizzazione del canale distributivo e del giocatore.
Ad Italian Gaming Expo, Microgame offrirà anche il suo più qualificato contributo al dibattito grazie alla partecipazione attiva del suo management ai panel inseriti nel programma della due giorni.
Marco Castaldo, CEO Microgame, sarà relatore della tavola rotonda in programma il giorno 18 dalle 15.50 sul tema: “Come continuare a generare valore e garantire un vantaggio competitivo nel settore?”.
Marco Bedendo, direttore generale di Microgame, sarà invece relatore del panel in programma il 19 aprile a partire dalle 10.40 su: “Trasformare la Diversificazione in Vantaggio: Multicanalità e Omnicanalità nel Gaming Online”.
Microgame stringe una partnership con Platipus, offerta Casinò sempre più completa

Microgame stringe una partnership con Platipus, offerta Casinò sempre più completa

08/03/2024
 
In arrivo nuovi titoli nella piattaforma Casinò Microgame. Grazie all’accordo con Platipus, società con base in Europa specializzata nella fornitura di Slot e giochi da tavolo, entra a far parte del portafoglio Microgame una esclusiva selezione di titoli originali ed estremamente coinvolgenti.
Tra i titoli di punta di Platipus, presto a disposizione di tutti gli Operatori di Microgame, ci sono: Book of Egypt, Wild Spin, 7 & Hot Fruits, Jackpot Lab, Blackjack e molti altri. Tutti caratterizzati da un design accattivante e storyline avvincenti e tutti estremamente apprezzati sul mercato italiano del gaming online.
Con la nuova partnership, Microgame continua ad implementare la sua offerta Casinò che conta più di 2.750 titoli, capaci di intercettare le preferenze di ogni tipo di player. Un ampio portafoglio a cui si aggiungono le migliori tecnologie e strategie di engagement per un Casinò online tra i più competitivi del mercato italiano.
“Questo accordo è di fondamentale importanza per noi - ha dichiarato Marco Bedendo, Direttore Generale di Microgame - sottolineando “l’impegno incessante di Microgame nel garantire un’offerta casinò sempre all'avanguardia, in linea con le ultime tendenze di mercato e in grado di generare la migliore esperienza di gioco per l’end user”. “L'integrazione dei giochi Platipus nel nostro portafoglio - ha aggiunto Bedendo - rafforzerà ulteriormente la nostra posizione di leadership nel settore, offrendo ai giocatori una vasta gamma di opzioni di intrattenimento di alta qualità”.
“Per Platipus, la partnership con Microgame rappresenta una scalata alla presenza sul mercato europeo e l'opportunità di offrire ai giocatori italiani alcuni dei giochi più interessanti del settore", ha dichiarato Vlad Garanko, CBDO di Platipus”.
 
Microgame ad ENADA Primavera per anticipare il futuro del gaming

Microgame ad ENADA Primavera per anticipare il futuro del gaming

08/03/2024
 
Microgame torna protagonista ad Enada Primavera, l'evento di riferimento per tutti gli operatori del gaming italiano organizzato da Italian Exhibition Group, presentando, presso il Padiglione C3 Stand 80, le sue soluzioni innovative in grado di soddisfare le esigenze di ciascun operatore e di affrontare il nuovo scenario dell’industria italiana del gaming in vista del riassetto normativo. 
 
Con una vasta gamma di strumenti tecnologici avanzati ed un’offerta basata su un approccio modulare, Microgame consente ai propri clienti di costruirsi un’offerta ad hoc. L’azienda si presenterà a Enada come il Partner tecnologico già pronto a supportare gli operatori del settore nell’affrontare i cambiamenti del prossimo futuro.
 
Proprio in quest’ottica è stata realizzata la nuova piattaforma Omnicanale Microgame,  “New Bos”. Interamente realizzata con le ultime tecnologie, con un approccio modulare per permettere ad ogni cliente di costruirsi il supporto tecnologico che meglio si adatta alle sue esigenze, permette un altissimo livello di personalizzazione e integra strumenti avanzati per la massimizzazione della esperienza e della fedeltà di ogni giocatore.  Dotata di features native uniche come il CRM e il Gestionale di Affiliazione, entrambi omnicanale e integrati per permettere potenti strategie di fidelizzazione del canale distributivo e del giocatore.
 
Proprio il CRM Microgame, l’unico pensato e sviluppato per rispondere esattamente alle caratteristiche del mercato italiano del gaming, sarà in grado di rivoluzionare la potenzialità delle campagne grazie al suo approccio omnicanale. Ogni affiliato potrà partecipare attivamente alle campagne promozionali, sia quelle di affiliazione che di engagement. Uno strumento destinato a produrre un vero valore aggiunto per qualsiasi operatore, di qualsiasi canale di gioco.
 
Ad Enada Microgame presenterà anche una serie di soluzioni innovative studiate per aumentare il coinvolgimento e la fidelizzazione della customer base. Un nuovo strumento di user interface e un'app dedicata, entrambi sviluppati in chiave omnicanale e in grado di rivoluzionare le attività di engagement dell’intero mercato del gaming.
Microgame lancia sul mercato italiano i giochi EGT Digital

Microgame lancia sul mercato italiano i giochi EGT Digital

08/01/2024
 
Microgame è entusiasta di annunciare una nuova importante partnership in grado di introdurre sul mercato italiano giochi di grande appeal. Il service provider leader del gaming italiano mette a disposizione di tutti i suoi clienti e dei loro player un consistente pacchetto titoli del fornitore internazionale EGT Digital, specializzato nella creazione di giochi altamente performanti ed estremamente apprezzati dal grande pubblico internazionale.
Attraverso questa partnership, Microgame continua a consolidare il proprio impegno nell’offrire un portafoglio prodotti completo e innovativo. Tra i primi titoli ad approdare sul mercato italiano a disposizione dei clienti Microgame ci sono anche quelli della popolare serie jackpot Bell Link, tra cui Shining Crown Bell Link, Flaming Hot Bell Link e Burning Hot Bell Link.
Il Direttore Generale di Microgame, Marco Bedendo, sottolinea con orgoglio il ruolo di leadership nell'integrazione dei giochi EGT: "Essere i primi in Italia ad offrire i titoli di EGT Digital nel nostro portafoglio è una dimostrazione dell’impegno costante per garantire ai nostri clienti e ai giocatori italiani un’offerta ampia ed in continuo aggiornamento, per essere sempre all’avanguardia sul mercato”.
Zornitsa Boncheva, Responsabile per l'Italia presso EGT, ha dichiarato: "Siamo onorati di avviare questa partnership con Microgame, una società consolidata, che ci consente di presentare i nostri contenuti di gioco a un vasto pubblico di operatori. La popolarità globale di cui già gode Bell Link ci garantisce che conquisterà anche i giocatori italiani, diventando rapidamente uno dei loro preferiti e aprendo la strada a nuove proposte di gioco emozionanti".
DONNE & STEM: INFORMATICA E NUOVE TECNOLOGIE A SERVIZIO DI UN MONDO SENZA LIMITI DI GENERE

DONNE & STEM: INFORMATICA E NUOVE TECNOLOGIE A SERVIZIO DI UN MONDO SENZA LIMITI DI GENERE

11/12/2023
 
- «Stem, un mondo senza limiti di genere»: è il tema al centro del vivace dibattito che si è tenuto oggi a Benevento presso l'aula Ciardiello del Dipartimento di Diritto, economia, management e metodi quantitativi dell'Università degli Studi del Sannio.
 
L'evento, patrocinato dal Comune di Benevento, è stato promosso da Astro4her, tavolo permanente nato all'interno dell'associazione Assotrattenimento, ideato per creare una sede di confronto in cui sviluppare il tema della parità di genere, e da Microgame Spa, principale gaming service provider del mercato italiano con sede a Benevento, Roma e Milano.
 
Dopo i saluti istituzionali da parte del Comune di Benevento, rappresentato dal Consigliere con delega alla Pubblica Istruzione Francesco Farese, ad aprire i lavori sono stati: il Rettore Unisannio Gerardo Canfora, il Direttore Dipartimento di Ingegneria Nicola Fontana, e il professore Pasquale Vito direttore del Dipartimento di Scienze e Tecnologie (DST).
 
Al via, dunque, il dibattito sul tema della formazione in ambito scientifico e tecnologico per le donne delle nuove generazioni, sul superamento dei vecchi paradigmi e le opportunità e sfide derivanti. “Coinvolgere le giovani donne nei percorsi di studio in ambito scientifico e tecnologico corrisponde alla situazione che viene definita con l'espressione inglese “win win” ovvero un contesto in cui vincono tutti, da un lato le ragazze che possono trovare una sicura soddisfazione professionale e di vita e dall’altro la società stessa che può giovarsi del contributo e dell’approccio metodologico straordinariamente innovativo che possono portare le ragazze in questo campo – ha spiegato il Prof. di Informatica “Istituto Tecnico ITI 'G. B. B. Lucarelli' di Benevento Carlo Mazzone. Per arrivare a questo risultato la strada è lunga e irta di ostacoli che sono sostanzialmente legati ad arretratezza socioculturale ancorata a vecchi stereotipi che non lasciano alle giovani donne la possibilità di scegliere in autonomia il proprio futuro scolastico e di formazione professionale."
Le esperienze di alcune scuole della Campania raccontate dal prof. Mazzone hanno dirottato l’attenzione sul ruolo fondamentale degli istituti di formazione, scuole e università, nella promozione e valorizzazione delle discipline STEM tra le giovani donne.
 
"Le nuove generazioni evidenziano una variazione significativa di tendenza rispetto al passato perché a laurearsi sono più le donne che gli uomini. Resta però una marcata differenziazione nella scelta del percorso culturale. Le discipline STEM sono ancora poco considerate dal genere femminile, e questo fenomeno è particolarmente marcato per l’informatica, l’ingegneria dell’informazione e l’ingegnera industriale dove le donne sono tra il 15% e il 30% dei laureati. Eppure, non è stato sempre così; il progresso dell’informatica è dovuto all’impegno di tante donne che ne hanno caratterizzato la storia" ha spiegato il Prof. Eugenio Zimeo, Prof. Sistemi Elaborazione Informativi Unisannio.
 
Infinite possibilità e prospettive, ma anche tante sfide e ostacoli ancora da superare. Al centro del confronto, sempre il tema della parità di genere, che impatta in maniera significativa sul mondo del lavoro, segnando, nonostante i tanti progressi fatti finora, profondi divari e disparità, come testimoniato dagli ultimi dati forniti da Almalaurea. A oggi, infatti, persistono significative disparità di genere tra laureati di secondo livello a cinque anni dal conseguimento del titolo, che evidenziano un divario occupazionale di 4,2 punti percentuali. Mentre il tasso di occupazione per le donne si attesta all'86,7%, per gli uomini raggiunge il 90,9%.
Soffermandosi sui laureati STEM, a cinque anni dalla laurea di secondo livello, il tasso di occupazione è del 94,1% per gli uomini e del 90,9% per le donne. Tra i laureati STEM che lavorano a tempo pieno, il divario salariale persiste, ma si riduce leggermente a +11,8% a favore degli uomini.
 
Nel mondo delle discipline STEM, le donne emergono come forze guida intraprendenti e innovative. Contribuiscono in modo tangibile alla crescita e all'evoluzione in settori cruciali, plasmando un futuro dinamico e inclusivo, in cui la diversità di prospettive alimenta l'innovazione e l'eccellenza."  - ha dichiarato Laura D’Angeli, consulente direzionale e founder Studio D’Angeli.
 
Per combattere gli stereotipi di genere è necessario avere una mente libera. Non lasciare che altri scelgano per noi un ruolo o una funzione e credere che tutto sia possibile – è il commento di Anna Pezza, Direttore Generale Confindustria Benevento -. La storia è piena di esempi positivi, che ci mostrano i progressi compiuti in vari ambiti e che ci fanno ben sperare anche per quanto riguarda l’approccio alle materie scientifiche.
Questo non vuol dire omologarci, ma evitare che le diversità diventino pregiudizi, valorizzandole per far emergere le peculiarità di ciascuno.”
 
Il gioco pubblico in Italia abbraccia le nuove tecnologie, come l'intelligenza artificiale, per migliorare efficienza ed esperienza del cliente. Ciò rivoluziona la gestione delle risorse umane, offrendo avanzati strumenti di formazione e valutazione delle competenze. Tuttavia, come “early adopter”, affronta sfide come l'adattamento rapido ai cambiamenti tecnologici. Le opportunità includono l'attrazione di talenti, il miglioramento dell'esperienza dei dipendenti ed efficaci strategie di sviluppo delle competenze, gestite attraverso una comunicazione interna attiva” – ha testimoniato Gianfranco Pinto, Direttore HR Microgame S.p.a.
 
A dare un contributo significativo all’incontro, le testimonianze di quattro straordinarie professioniste provenienti dai settori più disparati, da quello bancario a quello del gioco pubblico, intervenute durante il dibattito per raccontare le loro storie, di sfide e di successi, in ambito STEM: Anna Ciampi, Information System Officer – deputy Chief Platform Support Unit; Elisa Costante di Forescout Technologies, insignita del Premio Cybersecurity Woman of the Year 2022; Diana Fallarino, Gaming platform tech lead Microgame S.p.A.; Lisa Serluca, Head of ICT BNP Paribas Milano.
 
La scelta di una formazione STEM in ambito tecnologico mi ha permesso di compiere un percorso professionale e personale di alto valore. La trasversalità dell’informatica unita all’importanza vitale delle nuove tecnologie, per tutte le aziende, mi ha consentito di lavorare in primarie realtà internazionali, di interfacciarmi con paesi e culture diverse e di prestare il mio contributo in aziende operanti in settori completamente differenti come telecomunicazioni, alta tecnologia, industria e finanza. La mia esperienza contribuisce a sfatare il luogo comune per cui una formazione STEM equivalga ad un lavoro da “nerd” e spero che possa indebolire i gender bias” ha spiegato Lisa Serluca.
 
Sono soddisfatta di aver scelto una formazione STEM dopo il Liceo Classico, come sono soddisfatta della scelta di lavorare per Microgame a Benevento. Il settore del gioco legale è stimolante per l'evoluzione costante e le rigide regole. Trovo arricchenti flessibilità e aggiornamenti continui, che favoriscono la crescita professionale. Inoltre, grazie alla flessibilità dell’azienda riesco a garantire a me stessa e alla famiglia un equilibrio tra impegni personali e professionali” – ha raccontato Diana Fallarino.
 
A volte, la realtà supera di gran lunga i sogni. Se a vent'anni mi avessero detto che avrei lavorato nel campo tecnologico per un'organizzazione internazionale al servizio di tutti i popoli del mondo, non ci avrei creduto. Non avrei mai potuto concepire un sogno così grande. Unire l'amore per il prossimo e l'affetto per la famiglia con la passione per la tecnologia è qualcosa di straordinario. Oggi, con orgoglio, posso affermare che questo è diventato il mio percorso di vita, alimentato da una passione incrollabile e un impegno totale” - è il commento di Anna Ciampi.
 
“Il disallineamento uomo/donna in campo STEM è un fatto che ha radici culturali, mio padre ancora oggi mi domanda il perché io abbia scelto una strada così poco conforme e un percorso così ‘difficile’ per una donna. Innanzitutto, mi preme dire che non reputo il mio percorso di studi più difficile di altri, e di sicuro non ho trovato maggiori difficoltà rispetto ai miei colleghi uomini. Semmai la maggiore difficoltà sta nel fatto che scegliere di costruire una famiglia può avere un impatto negativo sulla carriera di una donna. Io stessa ho scelto di diventare mamma a 37 anni quando ero sicura che questa scelta non avrebbe impattato negativamente sul mio percorso professionale. Come risolvere questo impasse? A mio parere attraverso tre azioni: supporto, role modeling e mentoring. Per le nuove generazioni è fondamentale poter far guardare a modelli positivi, a donne che hanno superato questo dualismo carriera/famiglia, hanno raggiunto il successo e la realizzazione personale, conciliando tutti gli aspetti della propria vita. È importante poter dimostrare che sì, si può fare! Infine, il mentoring, la possibilità di scegliere delle figure professionali, uomini e donne che siano, che possano accompagnare le generazioni future nel proprio percorso professionale, nelle scelte cruciali della propria vita” – questo il prezioso contributo tramite videomessaggio di Elisa Costante.
 
Sono felice che Microgame abbia contribuito a questo stimolante confronto che ha permesso di esplorare le sfide e le opportunità legate al coinvolgimento delle donne in ambiti legati a scienza, tecnologia, ingegneria e matematica. Il settore del gioco pubblico, rappresentato da Microgame, è un esempio di come l'adozione di nuove tecnologie possa trasformare un'industria. La partecipazione delle donne in ruoli chiave, come evidenziato nel corso del dibattito, dimostra il contributo fondamentale delle competenze femminili in contesti tecnologici avanzati” – queste le parole che Marco Castaldo, CEO di Microgame, ha affidato ad Imma Romano, portavoce di Astro4Her e Direttore Relazioni Istituzionali di Codere S.p.a., a chiusura dell’evento.
 
“#astro4her è nata spontaneamente tra professioniste del settore del Gioco legale e sta consapevolmente costruendo un percorso di accreditamento verso sia le istituzioni che verso altre associazioni – ha quindi concluso Imma Romano -. L’obiettivo è quello di contribuire a un processo culturale che restituisca alle donne la dignità che meritano, sia umanamente che a livello lavorativo. La parità di genere, così come la parità salariale e quella di opportunità, devono diventare concrete e non rimanere solo dichiarazioni di intenti o pezzuole calde per mascherare disparità e sperequazioni”.
SIGMA Europe 2023 - strategie, novità e obiettivi futuri: la vision di Marco Bedendo, dg Microgame

SIGMA Europe 2023 - strategie, novità e obiettivi futuri: la vision di Marco Bedendo, dg Microgame

15/11/2023
 
Il quartier generale di Microgame a Malta in occasione di SiGMA Europe 2023 è allo stand 1089 dove porterà alcune delle principali innovazioni prodotte dalla sua software house. A illustrare le strategie, le novità e gli obiettivi futuri dell’azienda è il nuovo direttore generale Marco Bedendo: arrivato da pochi mesi, è entrato subito in sintonia con la nuova realtà Microgame.
“Il periodo di ambientamento in Microgame è stato molto rapido – ha spiegato -  facilitato da un ambiente stimolante e dinamico ed un team flessibile e di grande professionalità, orientato all’innovazione a 360°. L’approccio al business è lo stesso di una major, ossia forte orientamento ai risultati, con la peculiarità di una cultura più reattiva e veloce a tutti i livelli aziendali probabilmente facilitata dalle minori dimensioni aziendali”.
 
L’accordo con Sisal per la fornitura della piattaforma omnichannel
“L'accordo con Sisal è stato un successo importante per Microgame, che ha vinto una complessa e stringente gara competitiva. Essere stati scelti da un operatore come Sisal, che da sempre fa dell’innovazione uno dei suoi pilastri, rappresenta il riconoscimento della leadership tecnologica di Microgame in ambito online e omnichannel e testimonia come la nostra piattaforma sia all’avanguardia in termini di funzionalità e soluzioni tecnologiche di ultima generazione, consentendoci di rispondere alle esigenze di ogni tipologia di cliente. Microgame sempre più è focalizzata a sviluppare una tecnologia che integri senza soluzione di continuità l'esperienza utente tra il digitale e il fisico, massimizzando le opportunità di crescita e di diversificazione del business per i nostri clienti, posizionandosi come Service Provider di riferimento in ambito omnichannel”.
 
Le novità principali della nuova piattaforma
“Da anni Microgame investe per mettere il giocatore al centro del business, con innovazioni come gli algoritmi per l’allocazione e la proposizione dei giochi in funzione delle preferenze e delle abitudini degli utenti e una piattaforma CRM nativa e omnicanale. La nuova piattaforma intende rafforzare ulteriormente questo primato grazie ad importanti innovazioni di User Experience (UX) e User Interface (UI) che permettono una navigazione intuitiva e coinvolgente all’insegna di una personalizzazione sempre più spinta per consentire ai nostri clienti di avere maggiore indipendenza e autonomia nell’adattare l'interfaccia alle proprie preferenze ed esigenze. Inoltre, i nuovi tool di gamification e la versione 2.0 dei nostri algoritmi di Intelligenza Artificiale determinano un coinvolgimento e un divertimento superiori. Alcune novità sono già in produzione, come le mission verticali e cross business, ed altre più a carattere generale arriveranno con la nuova piattaforma New Bos come gli strumenti di affiliazione omnichannel, le campagne promozionali gestibili direttamente dalla filiera dei punti vendita ed il supporto ai nuovi sistemi di pagamento di wallet virtuale”.
 
Contesto normativo e nuova strategia Microgame
“La forma che prenderà la nuova regolamentazione non è ancora chiaramente definita, ma è certo che i valori del bando e le tendenze competitive determineranno una concentrazione importante del mercato. In questo contesto Microgame sarà il partner di riferimento per le medie imprese italiane, garantendo una piattaforma e una tecnologia consolidata e all’avanguardia.  Ci proponiamo anche come facilitatore di aggregazioni per aiutare i nostri clienti a raggiungere le dimensioni economiche necessarie per investire e competere nel mercato con un’offerta tecnologica e di prodotto al livello dei principiali operatori”.
 
Internazionalizzazione: gli obiettivi di Microgame
“L’apertura al mercato internazionale è sicuramente una componente importante della nostra strategia di sviluppo, che ha sempre come focus primario il mercato italiano nel quale vogliamo consolidare ed espandere la nostra leadership anche a fronte del futuro contesto normativo. Il piano di internazionalizzazione prevede di posizionarsi come primario Service Provider in diverse giurisdizioni, capitalizzando l’esperienza acquisita sul territorio nazionale, grazie alla nostra innovativa piattaforma omnichannel, multi lingua e multi valuta, oltre alla valutazione dell’acquisizione di alcune licenze operative per essere attivi, anche direttamente, nei mercati a maggior valore. Sono in fase di valutazione alcune opportunità sia in ambito BTB che BTC in alcuni paesi che dovrebbero passare alla fase operativa nella seconda metà del 2024”.
Casinò Microgame, nel catalogo giochi anche le specialità di IGT PlayDigital

Casinò Microgame, nel catalogo giochi anche le specialità di IGT PlayDigital

14/11/2023
 
Il successo di Microgame è anche nella sua capacità di scegliere partner in grado di rendere sempre più completa e competitiva la propria offerta, di ampliare il catalogo giochi puntando al top di gamma. Sempre con il fine ultimo di garantire una varietà ed una qualità in grado di caratterizzare l’offerta come la più completa e competitiva del mercato italiano.
 
Un politica aziendale questa, che ha ispirato anche l’ultimo accordo siglato dal service provider leader del mercato italiano del gioco: ovvero la partnership stretta da Microgame con IGT PlayDigital, casa specializzata nel gaming online e in particolare sui prodotti per il Casinò.
 
IGT è uno dei più importanti software provider mondiali, specializzato nello sviluppo di slot machine apprezzate dal grande pubblico, molte delle quali entreranno presto a far parte del già fornito catalogo casinò di Microgame.
 
Soddisfatto dell’intesa siglata è il CEO Microgame Marco Castaldo: “La grande ricchezza e qualità dei prodotti IGT andranno a rafforzare ulteriormente l’offerta Microgame che continua ad essere la più completa sul mercato italiano. E’ anche grazie alla continua ricerca di nuove e importanti partnership commerciali come questa, che seguitiamo a garantire una varietà e un livello qualitativo in grado di fare la differenza”. 
 
Gil Rotem, Presidente IGT Gaming ha dichiarato: "Questa partnership con Microgame consente a IGT PlayDigital di amplificare il nostro portafoglio di casinò su una scala più ampia e di continuare a offrire ai giocatori italiani alcuni dei giochi digitali più interessanti del settore", ha dichiarato Gil Rotem, Presidente IGT di iGaming”.
 
Microgame porta l’innovazione a SIGMA Europe 2023

Microgame porta l’innovazione a SIGMA Europe 2023

10/11/2023
 
Microgame è lieta di annunciare la sua partecipazione al prossimo SIGMA Europe, uno dei principali summit internazionali dedicati al settore del gaming, in programma a Malta dal 13 al 17 novembre 2023. Questo importante evento riunirà i leader del settore per una settimana di approfondimenti, confronti e focus sulle ultime novità del mercato internazionale del gaming.
A Malta Microgame allestirà il proprio quartier generale allo stand 1089 presso il quale sarà possibile esplorare nel dettaglio l’intera sua offerta interloquendo direttamente con il management aziendale.
SIGMA Europe rappresenta un'occasione straordinaria per Microgame per ampliare il proprio network e per rafforzare lo scouting di ulteriori contenuti e funzionalità, con l’obiettivo di continuare a mantenere sempre alto il livello di innovazione dell’offerta per il mercato italiano, da sempre principale focus del Gruppo. Inoltre, quest’anno, l’evento permetterà a Microgame di far conoscere la propria gaming suite anche agli operatori internazionali che rappresentano il nuovo filone della sua strategia di espansione.
A Malta Microgame porterà alcune delle principali innovazioni prodotte dalla sua software house, tra cui il rinnovato aggregatore di contenuti multi-lingua e multi-currency e la nuova piattaforma New Bos anch’essa multi-lingua e multi-currency, fondamentali per il consolidamento della propria leadership sul mercato Italiano e per l’espansione a livello Internazionale.
Durante l'evento, Microgame organizzerà anche focus sugli sviluppi legati all'User Experience (UX) e all'Intelligenza Artificiale (AI). Verranno presentati i tool sviluppati internamente, come il Vip System e la Gamification con Missioni personalizzabili, che consentono di ottimizzare la UX, rendendo l’esperienza di gioco ancora più coinvolgente